 Ariete (21 marzo - 19 aprile) Qual è il contrario di uscire di testa? Chiamiamolo "entrare di testa". Credo che tu ti stia avvicinando a questo stato, Ariete. Avrai infatti a disposizione tutta l'intensità di un attacco isterico, che ti permetterà di esprimerti in modo sorprendentemente aggraziato. Il tempo sembrerà dilatarsi mentre scivolerai verso una sensazione di totale relax che ti porterà a intuizioni esuberanti e utili.

 Toro (20 aprile - 20 maggio) Ricorda, Toro: le persone che ti sono vicine cambiano e potrebbero non essere più le stesse di prima. Nelle prossime settimane l'abilità di plasmare la realtà in modo creativo dipenderà anche dalla tua voglia di ammettere che nuove verità hanno sostituito le vecchie. Leggi attentamente questo brano da The cocktail party di T. S. Eliot: "Moriamo ogni giorno gli uni per gli altri. Quello che sappiamo delle altre persone è solo il nostro ricordo dei momenti in cui le conoscevamo. E da allora sono cambiate. Fingere che loro e noi siamo sempre gli stessi è un'utile e comoda convenzione sociale che, a volte, bisogna infrangere. Dovremmo ricordare che a ogni incontro ci troviamo davanti un estraneo".

 Gemelli (21 maggio - 20 giugno) Anche se non pensi di essere un cantastorie, è ora che ti eserciti in quest'arte. Innanzitutto perché le persone che incontrerai avranno bisogno di sentire le avventure che hai affrontato sulla via della redenzione, gli enigmi che hanno alimentato la tua ricerca e i misteri che ti hanno portato al limite della ragione. E poi perché mentre parlerai di quelle avventure, di quegli enigmi e di quei misteri troverai la spinta necessaria per aprirti alla prossima grande impresa della tua vita.

 Cancro (21 giugno - 22 luglio) "Non giocare mai a carte con un uomo chiamato Doc", diceva Nelson Algren nel suo libro Walk on the wild side. "Non mangiare mai in un posto che si chiama Mom's. Non dormire mai con una donna che ha problemi peggiori dei tuoi". Anche se di solito non dài ascolto a consigli del genere, nelle prossime settimane dovresti avere un atteggiamento più disinvolto. In effetti i tuoi indicatori astrologici segnalano l'esplorazione di nuove frontiere, la violazione delle regole e la ricerca sfrenata del divertimento. È il momento giusto per lanciarsi in imprese che in altri momenti potrebbero sembrarti aleatorie, azzardate o rischiose.

 Leone (23 luglio - 22 agosto) Spesso chi sa come funziona il subconscio ne approfitta per manipolarci. Sfrutta la comprensione della nostra psiche più profonda per cercare di venderci prodotti, idee e identità. Io cerco di fare il contrario: uso la mia conoscenza del subconscio per aiutarti a sfruttare il genio che è in te, per liberarti dalle sofferenze e per aprirti gli occhi sulle trasformazione che riesci a innescare quando esprimi l'amore con intelligente generosità. È il momento ideale per impegnarti in questo senso. E si dà il caso che sia anche un momento perfetto per migliorare il tuo rapporto con il subconscio.

 Vergine (23 agosto - 22 settembre) Jeff Thredgold racconta una storiella nel suo libro On the one hand: the economist's joke book. "Un economista torna a visitare la sua scuola. Gli interessano le nuove prove d'esame e chiede al suo vecchio professore di mostrargliele. Con grande sorpresa scopre che si fanno le stesse domande a cui aveva risposto dieci anni prima. E quando chiede come mai, il professore gli dice: 'Le domande sono sempre le stesse. Cambiano solo le risposte!'". Questa settimana, Vergine, tieni bene a mente questa frase. Le tue incertezze più radicate ti invitano a cercare nuove soluzioni. Se ti farai di nuovo le domande che ti tormentano da tempo, troverai delle risposte rivelatrici.

 Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) La prossima settimana potresti incontrare giudici ubriachi, spie passivo-aggressive, uomini gatto semirepressi e facilitatori codipendenti. Molto probabilmente li vedrai nei tuoi sogni. Nella tua psiche, infatti, ci sono dei lati che somigliano a un giudice ubriaco, a una spia passivo-aggressiva, a un uomo gatto semirepresso o a un facilitatore codipendente. A questo punto, ti consiglio di parlarci. Vedi se riesci a convincerli a darti una mano per realizzare i tuoi obiettivi a lungo termine invece di boicottarti come stanno facendo adesso.

 Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) L'attore Cary Grant sosteneva che non aveva voglia di fare l'amore in ogni momento. "E chi ci riesce?", si chiedeva. "Io, comunque, ci provo". Il tuo compito nelle prossime settimane, Scorpione, sarà realizzare il sogno di Grant: fallo più spesso che puoi! Datti da fare prima di colazione sul tavolo della cucina e durante la pausa di metà mattina nello sgabuzzino. Prima di andare a letto cerca di ottenere cento e più carezze, e più baci ancora. E se non hai un amante che ti aiuti in questa nobile impresa, scopa il vento, sbatti il cielo, fatti i tuoi sogni, fa' l'amore con l'universo.

 Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) I delfini sono tra gli animali più intelligenti del mare. Ma quando sono a terra diventano stupidi. Lo riferisce la miglior fonte di notizie del mondo: la rivista satirica The Onion. Alcuni ricercatori hanno scoperto che, passando dalle loro vasche al tavolo di un laboratorio, i delfini sbagliavano undici diverse prove studiate per valutare le loro capacità logiche e cognitive. Ricordatelo, Sagittario, quando navigherai tra le difficoltà della prossima settimana. Se vorrai risolvere dei dilemmi complicati fa' in modo di giocare in casa o nel tuo habitat naturale.

 Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) "Spesso la verità ha bisogno di essere avvolta in una grande illusione", scrive l'esperta di medicina olistica Caroline Myss. "La proteggerai dal suo portatore". La prossima settimana devi sfoltire le illusioni che nascondono una verità preziosa da cui ti stai difendendo. Il momento in cui riuscirai ad affrontare la verità si avvicina, ma non sei ancora pronto. Ti consiglio, perciò, di mantenere un pizzico d'illusione che faccia da cuscinetto. Sarà meglio che la rivelazione sconvolgente arrivi in modo graduale.

 Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) Un secolo fa l'aspettativa di vita umana era 47 anni, il limite di velocità sulle strade era 15 chilometri orari e il salario medio era 22 centesimi all'ora. C'era una vasca da bagno in una casa su sei e il telefono in una su dieci. Le donne si lavavano i capelli una volta al mese e spesso usavano come shampoo il rosso d'uovo. La Coca-Cola conteneva cocaina. Prevedo che entro il 2028 la vita sulla terra cambierà quanto è cambiata negli ultimi cent'anni. Gli Acquari sono nella posizione astrologica migliore per approfittare di queste trasformazioni. Come sfruttare a pieno il tuo vantaggio naturale? Fa' un piano decennale e uno ventennale, cercando di immaginare quello che farai nel 2018 e nel 2028. Le prossime settimane saranno il momento ideale per metterti all'opera.

 Pesci (19 febbraio - 20 marzo) La settimana prossima, Pesci, cerca di vivere o almeno di immaginare delle scene come queste: una mela trapassata da una freccia poggiata su un ponte vicino a un biglietto di San Valentino accartocciato, il vento che scuote un vecchio albero come se ci fosse un angelo appollaiato tra i rami, una fisarmonica che scende lungo un ruscello trascinata da due anatre starnazzanti, uno sconosciuto che piange e ride in un bar mentre scrive freneticamente sui tovaglioli di carta. Immagini come queste rivitalizzeranno il tuo spirito, anche se lo faranno in modi che non riesci a capire razionalmente. Ti ricorderanno che alcuni eventi significativi possono essere assolutamente misteriosi. |