Nick: mir Oggetto: Luna piena Data: 2/7/2004 21.32.15 Visite: 215
Lo so, capita circa una volta al mese. Allora vuol dire che impazzisco almeno una volta la mese. Mi piazzo su una sedia del terrazzo e la fisso. Talvolta prendo il telescopio e ne conto i crateri, ne apprezzo il candore, lo stagliarsi netta su uno sfondo altrimenti monotono. Alla mia luna terrestre avevo proposto una serata al chiar di Luna ma non ho avuto fortuna. Rimango in buona compagnia. Io e la Luna piena. E' bello pensare che il mondo non sia fatto dai lunedì in ufficio, nè dal traffico, nè dalle decapitazioni, nè dalla deforestazione. E' tutto così transitorio che viene da sorridere. Stiamo inciarmando cose da appena diecimila anni. E tutte come se fossero d'importanza fondamentale. La Luna è piena da almeno un milione di anni. E lo sarà un milione di anni dopo che di noi non ne sarà rimasta traccia. La bellezza un milione di anni dopo. Vale la pena uccidersi, incazzarsi, arricchirsi, perdersi quando sai che comunque questo avrà l'effetto transitorio che merita? Non so. Alla Luna offro questo Barbera, molti miei desideri che so non saranno mai esauditi e il mio bridisi al suo potere di riempirmi ogni volta il cuore.
 |