Nick: pearl jam Oggetto: Ipse Dixit Eddie V. Data: 3/7/2004 14.29.48 Visite: 134
"C'è un tipo qui che mi dice di starmi zitto! VAFFANCULO!!! suoni in una band per 15 ..10 anni, poi incontri dei tipi e suoni in una band per altri 10 poi vai su un palco, beh, avrai il diritto di dire qualcosa, CHIUDI IL CESSO TU!!!!" Australia,Brisbane. "Questa canzone è su un tipo di seattle, a seattle non abbiamo il sindaco, così come voi non avete un primo ministro...... avete una prostituta! A seattle non abbiamo un sindaco, abbiamo un RE e si chiama lukin, il titolo di questa canzone è lukin..." Melbourne ,prima di LUKIN. "Sì, guardate Mike, è così felice perché sta suonando la chitarra...quando non suona, è un vero stronzo" Washington D.C. "La musica è un'arma di costruzione di massa." Toronto "La fuga non è mai la soluzione più sicura - scappate lo stesso però" Toronto "Dice [la maglietta]: grazie per la musica, scopami. Ho detto che non lo farò. Alcune persone vogliono sempre qualcosa di più. Un momento, forse prima di rifiutare dovrei vedere com'è." Penn State. "E comunque, non è un vaffanculo alle truppe . Un solo dito fa la differenza" riferendosi al segno della pace Cleveland "C'è un ragazzino nel backstage che mi sta rompendo le scatole e se domani sentite che mi hanno arrestato, beh, sapete perché." Madison Square Garden "Mi sento come un leone in gabbia, qualche cristiano che vuol essere divorato?" Madison square garden "Se ti fumi le canne e non hai una chitarra, stai sbagliando tutto" Detroit "Se non ti alzi in piedi per qualcosa, cadi per qualsiasi cosa." Detroit. "Potere alla gente! Alle persone reali-- alle persone che lavorano-- non a quelli seduti nelle loro torri che governano il mondo pensando che siamo troppo stupidi per capire quello che fanno. Ci hanno ficcato nei nostri piccoli buchi o scatole o gabbie e ci fanno vedere American Idol e American Gladiators e Pompino Americano o Inculata Americana ecc. e tutti stanno lì a guardare con il fiato sospeso... A chi faranno un pompino stasera? A quale Americano faranno un pompino stasera? -- Mentre in realtà potreste farvene fare uno vero invece di guardare questa TV del cazzo. Non so... sto divagando... Io mi farò una chitarra." East Troy "Mi chiedo cosa si prova ad essere la chitarra di Mike McCready.....dieci minuti prima del concerto......ahhhhhhhhhh cazzo....." Lexington "Non vi fate ispirare dalla merda lì fuori. Vi ispirerà solo ad essere una persona di merda, un essere umano vuoto che morirà senza lasciare niente sulla terra, tranne le cose che vi ha sottratto. Ci sono tante cose stupende che potete fare in questo mondo." Detroit "Se non fosse stato per i Buzzcocks, chi lo sa, adesso magari suoneremmo come i Good Charlotte…oh sono bravi, solo che, beh, hanno il sapore di un ghiacciolo che è stato infilato nel culo di qualcuno, ma questa è la mia opinione. Ad alcuni piace, chi sono io per dirlo?" Un fan "Tu sei Dioooooo" Detroit "se vi fidate di me, se volete ascoltarmi...ma non dovete per forza...parlando per esperienza vi dico che le cose cambiano. Potete credermi, anche se non dovete per forza. Non cambiano per forza a meno che non siate voi a cambiarle. Il modo migliore per cambiare qualcosa che è intorno a voi, qualcosa che non vi piace, è cambiare voi stessi. E non penso che vogliate che altre persone vi cambino, penso che la persona che può cambiarvi siete voi stessi. Quindi se non siete felici, se leggete sulle riviste della Generazione X e pensate "sì, sono uno di loro" beh, affanculo. Non lasciate che nessuno vi dica chi siete. No, no. Nessuno può dirmi chi sono. Io posso dirvi chi sono, ma sarebbe una lunga storia. Potrei dirvi chi sono ma non basterebbe un Rolling Stone. Non basterebbe un video...è la mia vita, è la vostra vita. Siete gli unici a sapere chi siete. Spero che sappiate chi siete. Se non lo sapete, scopritelo. Perchè siete qualcuno. E probabilmente sto dicendo cose ovvie, ma ho pensato di farlo comunque. Quindi se pensate di avere un pezzo di nastro adesivo attaccato sulla vostra bocca, se pensate di non poter esprimervi, strappatevelo, parlate, dite quello che pensate, gridatelo, fateglielo sentire, gridatelo..." "Ed dal vivo (durante Porch) – Randall’s Island, NY – 9/96)
|