Alcuni ricercatori del Behrend College di Erie in Pennsylvania hanno condotto ricerche su un dilemma che assale tutti: quanto deve durare un rapporto sessuale per essere davvero appagante? I ricercatori hanno condotto studi molto approfonditi per scoprire quanto deve durare un amplesso per essere davvero perfetto. E sul Journal of Sexual Medicine hanno pubblicato i risultati: il rapporto sessuale deve durare dai 3 ai 13 minuti. Preliminari esclusi.
Vietato sgarrare da questi orari: di meno o di più e il rapporto sessuale è un vero disastro. Almeno secondo quanto riportato dallo studio “Percezioni della normale e anormale latenza eiaculatoria secondo i sessuologi canadesi e americani: quanto dovrebbe durare l’amplesso?” condotto da Eric W. Corty e Jenay M. Guardiani. Ma come è stato condotto lo studio? E’ stata analizzata la differenza della percezione comune della durata del rapporto e i tempi reali della latenza eiaculatoria maschile. E poi hanno chiesto anche un parere ad alcuni sessuologi.
“Non vorremmo che questi dati venissero presi troppo alla lettera, né che l’atto sessuale si banalizzasse ad una performance a tempo: l’intento della nostra ricerca è proprio quello di tranquillizzare le coppie e molti uomini che vivono in maniera stressante la loro vita sessuale. Bisogna ricordare che la durata di un rapporto sessuale cambia notevolmente da coppia a coppia e dipende dall’interazione dei singoli individui“.
Quindi, per favore, niente cronometro sotto le lenzuola!
QUANTO VI RITROVATE IN QUESTE AFFERMAZIONI? 
ps. Buona domenica a tutti ^______^
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)