ieri mattina discutevo davanti ad un caffè con un amica più o meno stretta o non so cosa.. sull'amicizia.
lei mi ha confidato questa sua sfiducia totale sull'amicizia.vabbè diciamo che la sua migliore amica secolare nonchè anche amica mia non la caga più di striscio.
io e lei abbiamo un amicizia un pò particolare,ovvero si ce vulimm ben, ma non ci chiamiamo abitudinariamente,a volte capita che non ci vediamo per un mese a volte due,ognuno ten e cazz suoje e giustament non stiamo sempre insieme.amo questo tipo di rapporti perchè sono sciolti si te voj chiammà te chiamm ma si sto nkazzat e nun te chiamm non mi fai una palla tanta.
e nient questo suo sfogo mi ha fatto riflettere.
io credo molto nell'amicizia,fino ad un certo punto però.
ci sono le amicizie secolari e forse sono le migliori,ovvio che le strade si separano,ma un legame così forte non si rompe mai o quasi mai.
poi ci sono le amicizie che durano poco,amicizie di convenienza..brutto dire così ma non sono niente oltre a questo,inevitabilmente fatto il suo corso arrivederci e grazie e chi ti sa piu.vabbè non è amicizia è uno stare insieme momentaneo.
riflettendo sulle mie amicizie mi sono resa conto che alcune sono molto importanti altre non indispensabili,poi ho altri tipi di rapporti che non so definire, ma non sono amicizie.
riflettevo sul fatto che molto spesso mi caco il cazzo e devo cambiare aria nonostante provo affetto per una persona..
dopo un pò devo cambiare aria,perchè mi scoccio.oppure perchè sono insofferente e devo passare la serata tra gente che non fà domande,o non mi fa la paternale, o magari voglio rivedere persone che non vedo da tempo.
mi è capitato di rompere qualche amicizia con persone possessive o almeno che io non sopportavo più.
mi è capitato di ricevere telefonate oscillanti tra la pazzia e la possessività perche non ci vedevamo da 2 3 giorni..o che dovevo giustificare un uscita con altre persone.
queste persone le schifo seduta stante.e spariscco nel nulla.
però poi penso alla mia migliore amica che ogni tanto sclera,che ogni cena di famiglia si nun veng me chiamm o nonn ,a nonn o pat a mamm,penso alle scenate di gelosia che mi fa e mi diverto pure assai.
e ai messaggini in cui mi scrive:"non voglio essere l'unica ma sempre e per sempre la più importante"
na dio e cacacazz ..ma senza di lei fondamentalmente non riesco a stare.anche perchè lei sa che quando sparisco poi ritorno..
allora capisco che ci sono veramente poche persone che ti conoscono veramente,e che darebbero tutto per te .
nient chestè.
non so perche ho scritto ma ho scritto.
ps:nn ho riletto

ricorda..IO insegno e TU impari!