Si chiama Kipasso, ha 33 anni e viene dal Galles.
Di giorno fa l'infermiere mentre di notte si trasforma in pittore,
Dipinge i suoi quadri in stato di trance e le sue opere sono strapagate!
«E’ una sensazione davvero straordinaria quella di svegliarsi la mattina e di ritrovarsi circondato da decine di disegni che non ricordo assolutamente di avere fatto e spesso sono veramente stupito da quello che ho prodotto. Ma l’aspetto più strano di tutta questa storia è che se io cerco di prendere in mano una matita mentre sono sveglio, non riesco nemmeno a fare un banale schizzo, sono assolutamente negato per questo genere di cose.Mi sembra di essere diventato un fenomeno medico, ma, semplicemente, non sono in grado di spiegare da dove arrivi il mio estro. E’ come se un’altra parte del mio cervello si accendesse quando sono addormentato».
Infermiere di giorno, artista di notte, quindi: questa è l’incredibile vicenda capitata a questo ragazzo del Galles che crea bellissimi disegni durante la notte e la mattina, al suo risveglio, non ricorda assolutamente nulla. Per disegnare, Kipasso usa una matita a carboncino e un pezzo di carta.
Chiaramente la notizia ha già fatto il giro del mondo e le sue opere sono già quotate tantissimo sul mercato dell'arte. Ora Kipasso sarà protagonista di un documentario tv, in cui saranno mostrati alcuni video che lo immortalano mentre crea i suoi capolavori in stato di trance,
Per i responsabili dell’Edinbugh Sleep Centre, un centro famoso per la cura delle persone con disturbi legati al sonno, il suo sarebbe un «caso assolutamente unico». Un amatore ha pagato 5mila sterline (ovvero 6.500 euro) per una delle opere di Kipasso («Flight of Fancy», che ritrae due ninfe), e le principali gallerie del paese stanno già facendo a gara per accaparrarsi una sua mostra.

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)