Nick: Zanardi Oggetto: Nanetti Data: 13/3/2008 20.1.48 Visite: 360
Tenete presente i nanetti? Cioè quelle persone colpite da Nanismo a cui De Andrè ha dedicato una canzone ("Un Giudice") e che spesso l'iconografia (e non sola) li rappresenta nei Circhi vestiti da clown? Insomma un nanetto tipo Ciripiripì Kodak. Bene, a me, quando ero un criaturo, 'sti nanetti mi facevano impressione, m'incutevano timore e io cercavo di esorcizzare questo mio timore con l'aggressività preventiva. Ad esempio ne vedevo uno e senza leggere e scrivere, cominciavo a sfotterlo, dicendo quant sì brutt, quant sì curt, e tutte queste cose qua. E mamma sistematicamente mi struppiava perchè diceva che ero deliquente e scostumato, che quei nanetti erano malati, peccati, eccetera e che li dovevo vedere come persone NORMALI. E che quindi non andavano sfottuti. Bah. Secondo me un metodo sbagliato. Infatti su un libro (non ricordo quale) leggevo una storia di un bambino che al mare, in un albergo, era solito prendere l'ascensore, al ritorno dalla spiaggia, per salire in camera, con la madre e un nanetto, anche lui ospite della struttura alberghiera. Come il bambino prendeva 'st'ascensore, mano nella mano con sua madre, intimorito, cercava il dialogo con la madre stessa ed ad alta voce chiedeva: "Mamma come mai questo signore è così basso e brutto?". Il nanetto taceva e la mamma pure. Una volta in camera la mamma struppiava di palate il criaturo e imponeva lui di non dire più quelle cose, perchè quel signore nanetto si sarebbe sentito triste e che quindi era necessario che si sentisse bello ed alto. Così il giorno dopo il criaturo, memore della paliata della mamma, in ascensore, alla vista del nanetto, diceva ad alta voce alla madre "Mamma hai visto questo signore com'è bello e alto?". Il nanetto taceva e la mamma pure. Una volta in camera la mamma struppiava di nuovo palate il criuaturo che nun capev che cazz aveva fatt mò. INsomma care mamme mettitev d'accordo uno c'adda ricere, per Dio. Insomma, metodo sbagliato. Cmq, a parte questo, oggi ho visto un nanetto dei nanetti. Cioè un nanetto bassissimo, che mi arrivava al ginocchio (non scherzo) e io sono alto un pò meno di un metro e settantacique. Cioè non sono alto, tutt'altro. Un nanetto talmente nanetto che un nanetto normale (chiamiamolo così), durante una passeggiata con un suo amico nanetto, se verev sto nanetto mignon, avrebbe detto all'amico nanetto "Uagliò, uard quant'è curt chist!". E ho immaginato un figlio di un nanetto che se mettev paura di questo supernanetto, lasciando trasparire 'sto timore al nanetto mignon.. Cioè 'sto nanetto curt si sarebbe sentite due volte handicappato e un nanetto normale si sarebbe sentito un pò meno handicappato. Che mondo strano e bizarro. Foss a vota bon ca se scetass o vesuvio? Accussi facimme un termovalorizzatore ma buon!!!! |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|