premettendo che i ris italiani in verità non ci acchiappano mai, stavo pensando ad un bel telefilm in cui potrebbero comparire sia loro sia il dr house. secondo me verrebbe una cosa carina, e quindi ho pensato anche a tre puntate che potrebbero dare inizio alla serie.
ps: i ris veramente non ci azzeccano un cazzo. roba che atterrano i cadaveri e dopo li devono scavare perchè si sono dimenticati di prendere le impronte, che dopo un anno e passa tornano sul luogo del delitto e trovano sempre nuove prove sfuggite prima, che arrestano uno perchè, sempre dopo mesi, gli trovano foto pedopornografiche. e a questo punto devo pensare che le hanno trovate solo perchè stavano in una cartella del desktop a nome "criaturi che chiavano".
cmq, le puntate.
PRIMA PUNTATA
Una signora de varesotto scopre che i suoi peluches, da qualche tempo, hanno delle strane macchie di robaccia biancastra sulla superficie. Piglia tutto e porta ai ris che iniziano con i controlli.
Dopo due settimane di accertamenti approfonditi danno il loro responso:
si tratta di un batterio presente solo in Indonesia, dove sono stati prodotti i pupazzi, che a contatto con l’aria si è riprodotto fino a creare la macchia e la consistenza molliccia scoperta dalla signora. Subito la casa viene posta sotto sequestro e mettono i sigilli, e la signora finisce in un albergo.
Quando le macchie si ripresentano su altri peluche appena comprati e non prodotti in Indonesia, i ris ipotizzano una migrazione del batterio, ma alla fine la tizia si caca il cazzo e chiama il dr house.
Il dr house perlustra la casa e scopre che c’è un gatto maschio non castrato. Quindi si scopre che non era un batterio, ma sburriata ‘e iatta.
SECONDA PUNTATA
Una ragazza va al policlinico di Napoli perché si è accorta che dalla sua passera, quando si fa il bidet, escono dei francobolli. I medici cominciano a parlare di una rara sindrome riscontrata nel 1400 in polonia, ma poi si arrendono e chiamano i ris. Secondo i ris si tratta di una particolare malattia che produce fogliettini di carta e che consiste in una malformazione del tessuto vaginale che si indurisce come cellulosa e poi se ne cade a pezzi. Quindi la ragazza, secondo loro, si deve operare. La tizia non ci pensa nemmeno e decide di rivolgersi al suddetto medico zoppo. Alla fine chiamano il dr house, che le fa una visita e scopre che non si tratta di francobolli ma di bollini ciquita.
TERZA PUNTATA
Caso misterioso: un tizio chiama la polizia spiegando che da qualche giorno in casa sua ci sono delle strane macchie di sangue. Intervengono i ris che le esaminano e scoprono che il sangue è dell’uomo, che però non ha nessuna ferita in vista e quindi non si capisce da dove lo perda. Dopo gli esami, vedendo che è raffreddato riescono a giungere alla conclusione: si tratta di una malattia tropicale riscontrata in certi pesci rossi africani. Un gatto s’è mangiato il pesce, na scigna s’è mangiata il gatto, un ricercatore s’è chiavata la scigna, poi è tornato in italia ed ha trasmesso la malattia al tizio quando si sono casualmente beccati in un pullman. Questa malattia praticamente sconosciuta causa trasudamento di sangue, ed ecco spiegato le macchie. Il tizio però vuole un secondo parere. Il dottor house entra nella casa e scapezza col bastone su una macchia di sangue. Lo trovano due ore dopo che jastemma come un invasato, mentre sul pavimento è rimasta la forma tipo sacra sindone. Dopo aver parlato con il paziente emette il suo verdetto: emorroidi. Col vizio di camminare nudo per casa e per questo raffreddato, il paziente ad ogni starnuto schizzava sangue.
La puntata si chiude coi ris che dalla raggia si mangiano il bastone del dr house.
cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!