Nick: neverm|nd Oggetto: Razzismo? Data: 5/4/2008 15.36.32 Visite: 419
qualche giorno fa alla stazione di roma mentre compravo il biglietto del treno alle macchinette vedo qualche metro più in là due ragazzi di colore che chiedevano qualcosa alle altre persone che stavano come me comprando i biglietti. Ste persone appena i ragazzi aprono la bocca fanno no con la testa e se ne vanno. Io pensavo che magari stavano chiedendo spiccioli, alle macchinette c'è sempre qualcuno che ti chiede di dargli il resto avuto con l'acuisto del biglietto. Dopo varie persone questi si avvicinano a me e in un italiano molto stentato mi chiedono un biglietto per milano. In pratica volevano solo un aiuto per acquistare alle macchinette un biglietto per milano, dato che non parlavano bene in italiano e non capivano tutto quello che usciva scritto sul monitor. Io li ho aiutati ovviamente e loro mi hanno ringraziato mille volte. Tra l'altro il loro treno sarebbe partito nel giro di 10 minuti, se sti poverini avessero incontrato tutte persone che nemmeno ascoltavano cosa avessero da chiedere lo avrebbero perso. Ma un fatto del genere è razzismo o no? Per me assolutamene, e questa cosa è assurda nel 2008. .
Se vuoi morire muori, niente di male. Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare. |