Di elezioni politiche, da ieri, si parla soprattutto per l’esito della votazione degli italiani. Ma forse non sapete quante cose curiose, e a volte anche abbastanza drammatiche, sono successe nei seggi del nostro paese. Tante notizie strane che hanno caratterizzato queste elezioni politiche. Scopriamole insieme.
- In provincia di Ancona un uomo di 71 anni è morto mentre si trovava nel seggio, probabilmente per un infarto. Un altro uomo di 73 anni è morto in cabina elettorale, mentre a La Spezia una donna di 84 è morta, perchè colpita da ictus, subito dopo aver votato.
- Un elettore in un seggio ha preso a cinghiate un altro elettore perchè il suo cellulare suonava con l’inno di Forza Italia.
- A Palermo è giallo su alcune schede bianche, già timbrate, scomparse nel nulla dal seggio dove si trovavano. Sempre a Palermo, ma anche a Genova si è scoperto che le matite non erano indelebili! Nel capoluogo ligure, però, si è continuato a votare senza sostituirle!
- Un elettore si è recato alle urne per la prima volta all’età di 87 anni.
- Un elettore ha dovuto restituire le schede, perchè erano già state crocettate.
- C’è anche chi, alla faccia del divieto, ha scattato una fotografia alla scheda che aveva apena votato.
- La Sardegna ha ottenuto il record della coppia più anziana che si è recata alle urne.
- In Calabria ha votato una donna di 104 anni.
- I ragazzi del Grande Fratello hanno lasciato per qualche ora la reclusione per andare a votare nei propri seggi di residenza.
- In Trentino un presidente di seggio è arrivato totalmente ubriaco: è stato sostituito e multato.
- A Siracusa, invece, una presidentessa è stata rimossa. Era una candidata al Senato.


http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)