Ieri, verso l’una e mezza, sera stavo tornando dalla partita insieme a due amici, che per comodità chiameremo tizio1 e tizio2. Tizio1 si era stroppiato durante la partita, quindi a me il compito di guidare l’automobile sua. Guida definita “da suora”, con la lancetta che raramente superava i cinquanta. Na cosa molto tranquilla, pure perché stavamo pariando ed ero abbastanza stanco, non avendo quel che si dice un fisico molto atletico. Senza eufemismi, song na muzzarella fracita. Cmq, arriviamo sotto casa mia, tizio2 mi ripassa la giacca che gli avevo chiesto di tenermi. Sento qualcosa che mi cade sulle gambe. La recupero, è l’ipod. “Eh, t’avevo ditto ca ccà carevano pure ‘e muort, a int’a sta giacca”. Metto a posto l’ipod e sbarro gli occhi. “Guagliù mannaggia santa, il cellulare! Oh, non trovo il cellulare! Fatemi no squillo!”. Hanno squillato e fortunatamente era acceso, ma niente suono. Zero. Panico assoluto. Mai fatto un backup, mi rendevo conto che avevo perso foto, messaggi, contatti di lavoro.. tutto. Stev comme a nu pazz. Nell’ultimo attimo di lucidità mi rendo conto che l’unico momento in cui poteva essere caduto è stato quando tizio2, a Pianura, è sceso per far scendere tizio3. Ci rimettiamo in macchina. Guido comme a nu pazzo. “Guagliù adda sta’ llà nterr.. naggia santa non squillate che se qualcuno lo sente se lo fotte.. maronna mia..”, ed oltre a queste invocazioni, bestemmie di varia natura. Praticamente m’aggio fatto ‘o calendario nu juorno si e nu juorno no, e tutti i santi che avevo zompato me li sono fatti assieme dopo. Tre minuti e siamo a Pianura, dove avevamo fatto scendere tizio3. Era notte fonda. Parcheggio (in realtà freno a mano e scendo) la macchina sul lato opposto della carreggiata, attraverso di corsa, mi fiondo verso la pompa di benzina.
Cerco a terra.
Eccolo. Bestemmia liberatoria. Ecco il cellulare. Ancora acceso, a capa sotto, con lo slide aperto. Una piccola ammaccatura, ma perfettamente funzionante.
Se non fosse assurdo, direi quasi che mi stava aspettando e che si era messo a capa a sotto per risultare tutto nero e rendersi invisibile.
Torno alla vettura brandendolo come fosse la Coppa del Mondo.
Secondo qualcuno avevo uno 0.20% di ritrovarlo, anche considerando che era notte.
Mò secondo voi.. si tratta di culo?
cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!