Nick: *Zipper75 Oggetto: ici - nuovo governo Data: 18/4/2008 12.49.20 Visite: 410
Riflettevo con i miei colleghi d'ufficio: "Il nuovo governo toglierà l'ici sulla prima casa." Anche io sono contento di tale scelta, però poi riflettendo ho capito che probabilmente farà + danni che altro. L'ici è la tassa sugli immobili e va versata ai COMUNI, quindi in primis il governo non toglierà un tassa del paese, ma dei comuni. I comuni campano di 2 cose 1-ici 2-trattenuta in busta paga dipendenti (tassa comunale) quindi ora se toglie l'ici, ovviamente i comuni avranno due strade da prendere. una è quella di togliere servizi, un altra è quella di aumentare la tassazione in busta paga. Io credo che faranno tutti la seconda, e cioè che si aumenterà la tassazione comunale in busta paga dei lavoratori. Fin qui mi pare ovvio... ma mica tutti i lavoratori hanno una casa di proprietà ? Quindi perchè chi non ha casa si troverà costretto a pagare molto di più per sopperire alla mancanza dell'introito dell' ici ? Secondo me i prossimi anni saranno tempi buii http://www.rino-castiglia.it |