Nick: Guðjohnsen Oggetto: Io non capisco Data: 23/4/2008 12.54.55 Visite: 66
.....l'Italia, questo paese del cazzo imbecille e rincoglionito, è l'unica nazione in cui si polemizza su tutto e si politicizza tutto, anche sulla commemorazione della cacciata dei nazi-fascisti dal territorio e della vittoria degli Alleati sullo stesso. Vorrei sapere perchè il 25 Aprile è diventato un giorno del quale se ne è impossessato solo ed esclusivamente la parte "sinistra" del paese, soltanto perchè la stragrande maggioranza dei partigiani era di ideologia rossa... cioè, che strunzat verament: si okkè, è completamente vero... ma bast ricordarlo sempre, ogni 25 Aprile sembra di scendere in guerra come 60 anni fa tra destra e sinistra.... cioè, mezzo secolo dopo ed in questo paese ci sta ancora chi si dichiara "comunista" e chi "fascista": è proprio vero che 'sto paese è proprio vecchio, e la cosa triste è che le nuove generazioni succedutesi durante questi anni - che per ipotesi avrebbero dovuto guardare "avanti" e non indietro - non hanno fatto altro che cercare la propria ideologia nel passato anzichè nell'attualità... In Francia, dove la Resistenza fu davvero una con le palle e le contropalle, questo problema non si è mai posto... si era tutti "maquis" contro le forze tedesche, a prescindere dall'ideologia politica. Mi dispiace che in Italia la Resistenza non sia vista e considerata in tale maniera.
Che pais 'e merd se ci si scanna annualmente ancora su 'ste cose. |