Nick: Guðjohnsen Oggetto: re:Mah Data: 6/5/2008 2.20.52 Visite: 27
è stato detto: la qualità della vita sarà pure migliore, ma se ci vive gente di merda, beh meglio il mio povero sud
Io schifo entrambi, perchè entrambi hanno tanti motivi per farsi schifare
è stato detto: Io li schifo per questo, perchè si sono arricchiti su di noi, e non hanno manco avuto l'accortenza di ringraziarci e di tirarci fuori dalla palude
Ecco l'errore che ha fottuto il Sud negli ultimi due secoli: l'aspettare che qualcuno venga a salvarlo, un pò come gli Ebrei che stann aspettann ancora Gesù Cristo... un'attesa inutile ed immotivata. Il Nord ve lo ha messo nel culo e si è dimenticato di voi? Beh, era l'occasione per rimboccarsi le maniche e cominciare a costruirsi il proprio destino con le proprie mani. Invece no, avete continuato ad elemosinare al Nord ed a Roma e senza ottenere alcun risultato: con tutti i soldi che il Sud ha avuto in questi anni, altro che territorio avanzato che ne sarebbe uscito fuori. Mò mi dirai: "eh, la Camorra e la 'Ndrangheta s'hann magnat 'e sord, coi politici". Beh, chi ha permesso alla Camorra di dominare? Chi ha mandato quei politici sugli scranni? Voi, il popolo: la colpa è sua, perchè non ha saputo sfruttare la propria sovranità.
Dunque, chi è causa del proprio male, beh che se lo pianga. E' meglio che il Sud si decida cambiare la filosofia della mano tesa ed a risolversi i propri problemi che gli impediscono di imporsi, perchè con l'imminente federalismo fiscale è col cazzo che vedrà qualche soldo dal Nord. E se non li risolverà, beh.... continueremo a morirci di fame ed a vedere i nostri soldi nelle tasche di politici mariuoli e camorristi.
|