Nick: DOCET Oggetto: fini ministro economia? Data: 14/7/2004 18.23.11 Visite: 138
torno a parlare un po' di politica come un tempo....
bene abbiamo assistito a questo momento molto "particolare" della politica italiana: ovviamente c'era da aspettarselo visti i risultati elettorali delle europee. E' fisiologico che partiti che prima erano in netta minoranza adesso pretendano un maggior rispetto e ascolto in una coalizione, specie quando essi sono stati premiati dagli elettori.
Ovviamente non ho mai pensato che si potesse andare alle urne anticipatamente, e nn penso che succederà per il semplice motivo che berlusconi la puttana sa farla molto bene. Sa accontentare qualsiasi esigenza tranne quella dei cittadini...ma questo è un discorso a parte...
Piuttosto sottolineo che infondo sta prepotenza dell'udc (finalizzata a sottolineare il fatto che loro ESISTONO) e i ricatti della lega e di an sono serviti a migliorare nettamente la situazione politica italiana.
Abbiamo perso il peggior ministro italiano, l'uomo del capitalismo e del liberalismo più sfrenato:è stata una mazzata micidiale alla politica berlusconiana assolutamente per nulla sociale.
Però in cambio sono davvero soddisfatto dell'ipotesi Fini: è un uomo di spessore ma soprattutto ciò che mi piace è che cmq ha una vocazione sociale!!
L'unico che si allontana in quella marmaglia di gente che sfruttano la politica solo per il bene dei ricchissimi. L'unico che sottolinea il valore ANCHE di altri ceti sociali. L'unico insomma, in grado di guardare al paese con una certa "etica sociale".
e non è poco.
ovviamente sarei stato meglio se il governo non trovasse le intese, ma alla fine penso a ciò che serve a noi per stare bene. Una politica fatta da persone che valgono a prescindere dai valori politici a cui appartengono.
Intendiamoci: fini nn è uomo propriamente sociale visto che il socialismo di destra è sempre un socialismo classista e fini del movimento sociale ormai nn ha neanche più l'etichetta, ma sono certo che sarà in grado di far valere più diritti a PIU' PERSONE....o almeno lo spero...specialmente per me cittadino italiano!! |