Nick: godkyuss Oggetto: IRON MAN Data: 8/5/2008 8.46.17 Visite: 107

Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow. Genere Azione, colore 126 minuti. - Produzione USA 2008. - Distribuzione Universal Pictures - [Uscita nelle sale giovedì 1 maggio 2008]
Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony (per amici e amichette) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti. Ferito al cuore da una scheggia è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale. Obbligato dai guerriglieri a costruire un'arma invincibile per la loro causa, Tony progetta in segreto un'armatura per fuggire alla prigionia. Rientrato negli Stati Uniti è deciso a cambiare vita, a riparare alle ingiustizie e a "industriarsi" a favore dei più deboli. Perfezionata l'armatura con la tecnologia avanzata diventa Iron Man, un (super)eroe "umano".
Sono andato a vederlo ieri al Cinema e mi è piaciuto molto,è pariante,c'è tanta azione,l'armatura di Iron Man è fichissima,la colonna sonora è molto bella con pezzi di Ac\Dc,Black Sabbath,Suicidal Tendencies.Forte il cameo di San Lee(creatore originario di Iron Man)nel ruolo del propietario della rivista per adulti Playboy.Robet Downey jr. secondo me calza a pennello in quel ruolo così sarcastico e ironico.Credo che questo IRON MAN sia uno tralle migliori trasposizioni su pellicola tra le ultime uscire ispirate agli eroi della Marvel Comics.
|