Nick: Awip Oggetto: Italiano Data: 15/5/2008 18.55.43 Visite: 214
cosa significa sentirsi Italiano??? per voi che cosa è l'italianità??? io personalmente mi sento un cittadino del mondo appartenete al popolo Napoletano con tutto ciò che ne deriva; cioè mi sento parte di un popolo sottomesso da tempo immemore a logiche di potere che lo hanno costretto a soccombere di fronte ad uno stato assente che lo ha lasciato nelle mani dell'unica organizzazione capace di sotituirsi allo stato stesso, vale a dire la camorra; mi sento parte di un popolo che è costretto ad emigrare se vuole avere una vita degna perchè nella sua terra natale potrà ben poco contro l'immobilismo, il clientelismo e l'assistenzialismo che sono alla base di un sistema politico che trae linfa vitale dal non creare i presupposti perchè ci sia un vero sviluppo; faccio parte di un popolo che cammina a testa alta per le stronzate ma poi la abbassa con chiunque su cose serie; mi sento parte di un popolo che non conosce più cosa è la dignità e forse non ha mai conosciuto i suoi diritti, per cui avere un lavoro diventa una grazia ricevuta da un politico e non un diritto sancito dalla costituzione(sia ben chiaro che per me chi non lavora deve essere licenziato in tronco); faccio parte di un popolo che accetta passivamente la camorra , i suoi delitti i suoi soprusi che si sono spinti fino alla svendita totale del territorio e della vita degli abitanti....... ciò detto vivo sempre nella speranza che il popolo napoletano riprenda coscienza di se, dei suoi diritti e delle sue immense capacità la qual cosa potrà accadere solo se ci si ribella ai poteri che lo hanno tenuto sotto scacco fino ad oggi e per fare questo ci vuole un forte movimento d'opinione popolare che mobiliti le coscienze e faccia capire che l'unione fa la forza e tutti insieme possiammo farcela......
|