Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: Una Settimana in Edicola
Data: 16/7/2004 11.10.7
Visite: 143

Dopo la pausa della settimana scorsa, causa trasferta a Riccione, eccomi tornare con la ressegna stampa per veri nerd (iniziate ad amare questa rubrichetta vero?).
Settimana ricca in edicola con qualche DVD interessantissimo a prezzo ridotto, rispetto ai canali normali, l'ottimo giallo di Lucarelli e un volumazzo dedicato a Paperinik e altri supereroi...
ma bando alle ciance e entriamo nel dettaglio delle chicche che troverete in edicola:


FILM - DVD

I Grandi Film di Panorama - "Resident Evil"



Un misterioso virus scatena un'epidemia disastrosa. L'eroina Milla Jovovich dovrà annientare la fonte del contagio.
Ma basterà per salvare il mondo?
La squadra di intervento speciale guidata da Alice ha solo tre ore di tempo per riuscire a penetrare all'interno del labirintico Alveare, sconfiggere la Regina Rossa, trovare l'anti-virus e salvare l'umanità intera...
Thriller fantastico carico di adrenalina.
DVD+RIVISTA solo 15,90 Euro.


FILM - DVD

Widescreen Magazine - "The Pool"



Alla fine della scuola, un gruppo di studenti di liceo decide di organizzare la festa più divertente e trasgressiva dell'anno, prima di perdersi di vista e cominciare la vita da adulti.
Gregor, il capo banda, decide di organizzare la festa nella grande piscina comunale.
La serata, cominciata in un clima di spensierato divertimento, si trasformerà inaspettatamente in un bagno di sangue.
Un misterioso individuo mascherato insegue i ragazzi per ucciderli, seminando il panico.
Eppure lo spietato assassino non può che nascondersi all'interno del gruppo!
DVD+RIVISTA solo 9,90 Euro.


FILM - DVD

Repubblica e L’Espresso presentano "La notte dei morti viventi" di George A. Romero.



La Notte dei Morti Viventi è il film-caposaldo di tutto il genere horror.
È diventato con gli anni oggetto di culto e fonte di ispirazione per decine di pellicole a seguire.
Dietro gli zombi che barcollano, si infrangono tutti gli stereotipi di questo genere e non solo concepiti fino ad allora.
Suspense assoluta, protagonisti "normali" ma per niente prevedibili, tecniche di regia e di ripresa futuristiche per l'epoca e ancora attuali.
E non manca un'aspra denuncia alla società: le creature incarnano i misfatti prodotti dall'uomo.
Un'imperdibile pietra miliare della storia del cinema, che segna, con un finale allegorico e inquietante, la fine del sogno americano.
In questa edizione speciale in DVD, oltre alla versione del 1968 del maestro George Romero, anche quella del 30° anniversario, a cura dello sceneggiatore di quella originale, John Russo, che include 15 minuti di nuovo girato.
DVD a soli 6,90 Euro in più.


FILM - DVD

Il Grande Cinema di FilmTV - Natural Born Killers di Oliver Stone



Mickey e Mallory, dopo aver massacrato la famiglia di lei, iniziano un viaggio durante il quale ammazzano chiunque si pari loro davanti.
Divenuti un mito, sono seguiti dalla Tv e, catturati, riescono a evadere uccidendo, insieme a un sacco di altra gente, anche il giornalista televisivo che li ha intervistati. A
lla fine, eccoli pacifici e sereni, borghesemente attorniati da un nugolo di figlioletti.
Un film che ha diviso critica e pubblico.
Violento oltre ogni dire, ma all'insegna del grottesco;
feroce contro il bieco potere dei media, ma alla ricerca di una "simpatia" costruita con colpi bassi.
Stone ultraprovocatorio, con Quentin Tarantino cosceneggiatore.
DVD a 12,90 Euro.


LIBRI

Le Strade del Giallo (Repubblica)

Almost Blue (Carlo Lucarelli)



Ispirata alle splendide melodie di Chet Baker, immaginaria colonna sonora di tutto il romanzo, Almost Blue è l'opera che ha rivelato al grande pubblico il talento di Carlo Lucarelli, riuscendo nella difficile alchimia di mescolare il gusto anglosassone per la suspense con psicologie e panorami del nostro Paese.
Un romanzo di culto, diventato in breve tempo il manifesto della nuova generazione di scrittori noir italiani.
A Bologna c'è un serial killer, l'Iguana, che uccide per liberarsi dalle ossessioni che lo perseguitano ed è capace di svanire nelle pieghe di un territorio che si stende lungo tutta la via Emilia.
Il compito di catturarlo è affidato alla giovane ispettrice di polizia Grazia Negro, scrupolosa e testarda.
Per lei il primo ostacolo da superare è la diffidenza dei suoi superiori e colleghi, poco propensi a credere che l'Iguana esista davvero.
Ma sulle tracce dell'assassino c'è anche Simone, un ragazzo cieco che conosce la città attraverso il suo apparecchio radio e ne disegna i confini attraverso i suoni.
Per lui l'Iguana è una voce, una voce verde, diversa da quella degli altri, spaventosa e aliena.
Insieme, Grazia e Simone dovranno rintracciarne il proprietario per impedire che uccida ancora, e ancora...
Scritto con talento visionario e una profonda conoscenza delle più attuali tecniche investigative, Almost Blue è ancora oggi il maggiore successo di Carlo Lucarelli.
Nel 2000 è diventato un film per la regia di Alex Infascelli, vincitore del David di Donatello come migliore opera prima.
Libro a 5,90 Euro.


LIBRI - FUMETTI

Paperino e...I Supereroi



Nel cinema e nei fumetti vige una regola:
i supereroi hanno superproblemi!
Ecco perchè il Papero più sfortunato del mondo è perfetto per indossare maschera, mantello e calzamaglia.
In fondo di fronte ai guai, basta prenderla sul ridere!
Paperink: "Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte!".
Libro a 4,90 euro.


That's All Folks...
buona visione e buona lettura!



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Una Settimana in Edicola   16/7/2004 11.10.7 (142 visite)   NEVERLAND
   re:Una Settimana in Edicola   16/7/2004 11.18.21 (58 visite)   Beatman
   re:Una Settimana in Edicola   16/7/2004 11.22.46 (44 visite)   KuBo[Z]
   re:Una Settimana in Edicola   16/7/2004 11.23.28 (53 visite)   bruna80
      re:x bruna80   16/7/2004 11.33.14 (44 visite)   NEVERLAND
         x neverland   16/7/2004 11.50.9 (61 visite)   bruna80 (ultimo)
   re:Una Settimana in Edico   16/7/2004 11.25.36 (47 visite)   Evi|ArmA
      re:Una Settimana in Edico   16/7/2004 11.27.1 (47 visite)   bruna80
         re:Una Settimana in Ed   16/7/2004 11.28.6 (36 visite)   Evi|ArmA
            re:Una Settimana in Ed   16/7/2004 11.31.25 (41 visite)   bruna80
               re:Una Settimana in Ed   16/7/2004 11.32.52 (30 visite)   Evi|ArmA
                  re:Una Settimana in Ed   16/7/2004 11.33.59 (44 visite)   bruna80
      re:x Armando   16/7/2004 11.29.51 (45 visite)   NEVERLAND
         re:x Armando   16/7/2004 11.31.27 (46 visite)   Evi|ArmA
            re:x Armando   16/7/2004 11.44.42 (62 visite)   NEVERLAND
   io sto comprando   16/7/2004 11.44.33 (52 visite)   N|N

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2004
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata