Nick: URANYA Oggetto: Bello... Data: 21/5/2008 20.9.59 Visite: 252
La vita è un mistero: Più ti ci addentri e più si infittisce.
Non puoi ridurlo a una formula, non puoi ridurlo a una teoria.
Non diventerà mai una dottrina.
Più scendi in profondità in quel mistero e più ti senti ignorante; ma quell’ignoranza ha una bellezza assoluta è una benedizione perché in quel non sapere il tuo ego muore.
Se non speri l'insperabile, non lo scoprirai, perchè è chi osa alla ricerca, e ad esso non conduce nessuna strada! Un fatto della nostra vita ha un valore non perchè è vero, ma perchè ha significato.
Si chiama amore ogni superiorità, ogni capacità di comprensione, ogni capacità di sorridere nel dolore.
Amore per noi stessi e per il nostro destino, affettuosa adesione a ciò che l'Imperscrutabile vuole fare di noi anche quando non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo.
Questo è ciò a cui tendiamo.
Ho imparato... che quando tuo nipote neonato tiene il tuo mignolo nel suo piccolo pugno, sei agganciato per tutta la vita.
Che innocenza particolare hanno le persone quando non si aspettano di venir ferite.
Chi potrebbe violare questa innocenza senza fare del male anche a se stesso? Amare a vuoto è peccato mortale, regalarsi a qualcuno delitto.
Non si regala l'anima a chi non è disposto a regalare la sua..."
Ho trovato questo brano di OSHO (maestro spiriturale indiano), penso sia splendido ed ho voluto condividerlo con voi...
o meglio...
con chi è dotato di una sensibilità tale da sentirsi "dentro e addosso" queste parole...
BUONA SERATA
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche) |