Nick: Alex Oggetto: Stamattina. Data: 24/5/2008 12.36.56 Visite: 256
mi sono ricordato di quando andavo con mio nonno a comprare le mele annurche nelle terre di fronte al poggio vallesana. Dal terrazzino dei miei nonni si vedevano bene tutte quelle terre, per me erano una cosa mitica, d'altri tempi. Quelle terre sono l'ultima aria agrigola del napoletano. La provincia a più alta densità abitativa d'europa, adesso si deve privare anche dell'ultimissimo orticello. E ad 1km da aree densamente popolate stanno creando una enorme pattumiera di rifiuti non trattati. 400.000 tonnellate di rifiuti dentro cui non si sa cosa si cela. Tutto questo sopra una falda acquifera. A poca distanza da una zona ospedaliera. E volete giustificare tutto questo con l'emergenza e i rifiuti in strada ? I rifiuti li potevano mettere provvisoriamente "in prestito" in altre zone d'italia. Per realizzare finalmente qualche proposta più seria. Non si può giustificare tutto con l'emergenza. Sono centinaia di anni che fanno così. Purtroppo credo che se continuerà così ci scapperà il morto, il governo ha adottato una politica folle. Invece di trattare ha deciso solo di mandare la polizia e l'esercito. Napolitano ha firmato delle cose anticostituzionali e mi ha deluso grandemente.
|