Nick: Bardamuu Oggetto: re:___Un po di info su Data: 25/5/2008 12.42.22 Visite: 65
Credo che la monnezza andrà a finire nei due mini siti che stanno per aprire a giugno. Due siti che devono durare giusto il tempo dell'apertura delle prossime discariche. Il piano di Bertolaso del 2007 era proprio questo. Utilizzo sequenziale e progressivo di una serie di discariche. Credo che non sia cambiato. Nonostante in questi mesi sia stato pompato a dovere dalla stampa, io ho sempre avuto poca stima di Bertolaso. Ha preso sempre delle decisioni che mi hanno lasciato interdetto. E quando a luglio dell'anno scorso Pecoraro Scanio decise di liquidarlo, io non mi sono disperato più di tanto. Ha scelto 10 siti a cazzo di cane. Due siti a Terzigno e due a Serre. Ma come cazzo vuole che la popolazione locale accetti una decisione del genere? Poi ha scelto praticamente l'allargamento di lo uttaro, dove la magistratura e de gennaro avevano messo una pietra definitiva sopra. Il 4 termovalorizzatore che è un regalo alla fibe, perché servirà a bruciare in territorio campano le ecoballe accumulate a giugliano e caivano. E possiamo andare avanti per ore. Penso che la prova di forza a Chiaiano serva per evitare l'effetto domino in tutta la regione. Se non passano a Chiaiano, non passano manco a serre, a terzigno, a ferrandella. Quindi per me chiaiano è solo una grande operazione di ordine pubblico. |