Nick: pride70 Oggetto: re:Continua Data: 27/5/2008 15.45.30 Visite: 31
è stato detto: Insomma, questo processo mediatico diventa dinsinformazione, qualcosa di cui ciarlare e basta. Dopo la denuncia dovrebbe scattare la soluzione, non la speculazione commerciale del problema
Questo è ciò che ci circonda... io sono molto sfiduciato nella possibilità che qualcosa cambi a prescindere dal libro o dal film... Non considero il libro una DENUNCIA, ma un "romanzo" fondato su delle realtà processuali (nella maggior parte degli episodi che cita); il film (che a prescindere dai "critici" a tutti i costi ho visto) invece mi è piaciuto, ma a prescindere dall'aspetto "denuncia" ma l'ho visto nello stesso modo in cui posso vedere film che trattano delle gangs di new york o di los angeles...fermo restando che, dato che si tratta di cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni ed essendo girato in luoghi che vedo tutti i giorni, ovviamente mi ha scatenato emozioni che un film del genere che si svolge negli usa, non mi avrebbe scatenato; comunque lo ritengo un bel film, ma non credo che ci si possa o debba aspettare che poi, visto che è stato girato il film, allora qualcuno (in senso lato) si scomponga per cercare di risolvere un problema che è secolarizzato. |