Nick: pearl jam Oggetto: Voglio sempre solo raccontare Data: 19/7/2004 4.30.35 Visite: 102
A volte capita che quel piccolo microcosmo del cazzo nel quali ti eri sapientemente rinchiuso,crolli all'improvviso. E tutto insieme.Relativamente "insieme". Lei che non risponde,l'altra che vien meno all'ultimo secondo,un amico che lo senti "lontano",un dolore al petto.... e tutto si sgretola. Ma non perche' tu non sia forte. O perche' ti sentivi il peso del mondo sulle spalle. Ma solo perche' a volte,sentirsi "sereni" conviene. E allora questa valanga ti coglie impreparato. Ma tu ne' sei uscito da migliaia.E di molto piu' serie. Pero' boccheggi. Come sempre. Cerchi di prendere fiato.E ti fai domande... "Perche' lei non risponde?" "Perche' lei e' venuta meno all'improvviso?" "Perche' quell'amico si e' allontanato?" "Che sara' questo dolore al petto..?". Ma si sa'.Le risposte le hanno i saggi...o i teatranti. Ahime',non appartengo a nessuna delle due categorie. E allora ti fai prendere dallo scoramento.E ti pesa tutto il doppio.Anzi che dico,il quadruplo.Ma anche l'ottatuplo,se sapessi come si scrive. E poi... E poi capitano giornate come queste. Dove avvenimenti apparentemente negativi si trasformino nelle piu' belle delle giornate. Vedere Cristian venirmi incontro,o farmi battute del cazzo,e' una cosa che mi mancava. E vederlo oggi,chiuso li' dentro,ma stabile,vigile,di nuovo cristian,m'ha aperto nuovamente il cuore. Ma non posso scivere di lui,di me e di lui,dove tutti leggono. Sarebbe violentarmi.Ed ora proprio non me la sento... Poi uniscici una serata recuparata in extremis con due amici.Due cari amici...due persone talmente diverse tra loro,e da me,che sembriamo completarci. E aggiungici la loro spensieratezza(non inconsapevolezza)nell'affrontare la vita.Questa serata... Tanto che l'ho fatta mia.La spensieratezza intendo. Allora un drink,due..le solite battute... L'altro tavolo.. Le ragazze....... L'approccio...dei piu' signorili... Il braghetto cosi' invitante... E ti ritrovi a chiacchierare piacevolmente con persone che non fan parte di quel cosmo appena frantumatosi. E allora va' bene.. Perche' a loro non devi dire niente.. Non devi spiegare niente... Non gli devi niente... Sei li',che parli,ridi,fai battute,ti atteggi a "grand'uomo..."...eh..qualcuna ci crede. E ti segue... E ti fa' sentire che lei..c'e'. Nel modo piu' superfilciamente-intrinseco che possa esistere. Amo i controsensi.... E lei e' li',..bellissima. E tu ti senti il solito "creep".... Ma senti una calamita che vi spinge l'uno contro l'altra... Forse e' impressione...forse la sposerai. Fatto sta' che forse e' ora di costruirti un'altra galassia. Ove i punti fermi sono quelli di sempre. Ora e' tempo di far entrare nuovi satelliti..chissa'. Perche',cito a memoria,"chi ti ama,ci sara' sempre,e c'e' sempre stato".... Ora nel letto,tenti di scrivere qualcosa di sensato e che esprima cio' che senti... Ma non puoi farlo...tu sei solo "alberto." O forse puoi,proprio perche' lo sei... O forse e' meglio ascoltare...gli Smiths,che mi cullano,mentre scrivo... "Oh please please please,let me let me let me,let me get what I want,this time...".... Vi auguro una buonanotte.... Buonanotte cri. Buonanotte gino. Buonanotte scasso. Buonanotte martin. Buonanotte vincent. Ah,Buonanotte anche a te piera(eh,si,si chiama Piera..)..e grazie.
|