Nick: neverm|nd Oggetto: cmq Data: 28/5/2008 23.11.15 Visite: 45
a volte mi piacerebbe svelare qualcosa su qualche personaggio di qua su, di ora o di un tempo, magari particolarmente venerato, e se lo facessi ci sarebbe da rimanere sconvolti. però sono una signora e allora mi limito a sorridere quando leggo qualche ignaro che si lancia in panegirici nei confronti dei suddetti... ah per la cronaca, prima che mi chiedete "e come le sapresti ste cose?", dico che le so perchè sono state coinvolte, purtroppo, persone a me care, che fanno parte della mia vita reale.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |