Nick: Psyke Oggetto: Personaggi Data: 29/5/2008 12.35.44 Visite: 198
Stamattina ero in paese per accompagnare un amico non vedente a fare alcune commissioni e camminavamo sul marciapiede di fianco alla statale (lui col bastone bianco e io lo tenevo sottobraccio). In paese ovviamente lo conoscono tutti, quindi quando ci vedono si fanno leggermente da parte per farci passare agevolmente, lo salutano etc etc. Stamattina su quel marciapiede ho visto venire in senso contrario al nostro una signora iperattiva, sulla cinquantina, che camminava a passo veloce con delle buste in mano e come al solito mi sono fatta un po' da parte per far capire al mio amico che c'era una persona che veniva dall'altro lato e lui si è spostato un po' verso di me... La simpatica signora non solo non si è spostata minimamente, ma avendola il mio amico urtata con la spalla ha esclamato: "Ma nun c' vir?!?!?" Io: " " E il mio amico che è svizzero e vive in Toscana da 20 anni rivolto a me: "Che dice?" Ovviamente la signora dalle origini sicuramente non toscane era già arrivata 100 metri più in giù, quindi non le ho potuto infilare il bastone bianco tipico dei non vedenti negli occhi per farle vedere chi era che non ci vedeva. "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |