Nick: Viola* Oggetto: La verità rende liberi? Data: 29/5/2008 13.53.16 Visite: 324
"La verità rende liberi", non so dove l'ho letto, non so chi l'abbia detto, e poco m'importa. M'importa che effettivamente la verità mi rende libera io DEVO sapere per liberarmi da qualcuno, da qualcosa, io DEVO sapere la verità. Probabilmente sono quella che si definisce una "maniaca del controllo", può essere, ma non posso farci nulla. In me avviene sempre questo processo: raccolta prove-elaborazione-sentenza-archiviazione sì, perchè la fase finale è SEMPRE l'archiviazione del fascicolo, che resterà sugli scaffali a riempirsi di polvere. Finchè non so la verità, la pratica irrisolta mi tormenta. Appena l'ho saputa, la pratica viene archiviata e quasi sempre dimenticata. Se salta una fase del processo non ho pace finchè non ho concluso la sequenza come si deve. ci sono tante persone che non vogliono sapere la verità. che ce l'hanno sotto agli occhi, e li tengono ostinatamente chiusi. io quasi quasi le invidio, ma come si fa? come si fa a diventare così? ditemelo Noli me tangere/perchè di Cesare io sono/e selvaggia/benchè sembri mansueta. Thomas Wyatt, "Anna Bolena" |