Nick: neverm|nd Oggetto: Per chi conosce bene i gatti Data: 31/5/2008 13.0.51 Visite: 245
Allora, per tutta la vita sono stata convinta di essere allergica ai gatti: ogni volta che mi trovo in qualche casa con qualche gatto comincio a starnutire e mi bruciano gli occhi. qualche giorno fa sono andata a farmi le prove allergiche e che è ucito? che non sono per niente allergica al pelo del gatto... dal momento che sono invece molto allergica alla polvere, la dottoressa mi ha detto che forse è perchè il pelo dei gatti prende molta polvere e quindi è per questo che se ne ho vicino uno starnutisco. ma a me pare una grande stronzata, anche perchè allora dovrebbero provocarmi la stessa reazione anche i cani, invece non succede. cmq che voi sappiate, è vero? i gatti sono portatori sani di polvere?
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |