Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Pompeo
Oggetto: Storia di un Vagliunciello
Data: 6/6/2008 15.15.28
Visite: 213

questa è la storia triste di un ninnillo di paese (alto irpino) che sognava di evadere dalla monotonia del piccolo mondo antico.

era appena trasuto il 1980 e lui era piccirillo e teneva ancora i capilli

siccome si cacava il cazzo di vedere la televisione e di avere amichetti immaginari, cominciò a frequentare i guagliuni più ruossi della piazza:

saverio detto "pink floyd" perche una volta era stato all'aereoporto di capodichino vicino agli imbarchi internazionali e aveva comprato una maglietta taglia "S" con il logo di DARK SIDE OF THE MOON e non se la toglieva mai... manco a vierno e gli stava pure stretta, lasciandogli un poco di panza pelosa fuori.

poi c'era Agostino detto ACDC (pronunciato ACCIDICCI) perchè teneva una motoguzzi scassata con cui partecipava ai raduni che facevano ogni estate a calitri (che poi non ho mai capito perchè i bikers si radunano sempre sulle montagne) e gli avevano detto che un biker si DEVE SENTIRE gli ACIDICI

il nostro piccolo amico era affascianto più dalla motoguzzi che dalla panza scoperta di saverio "pinkfloyd" e così cominciò ad ascoltare tutta la discografia del grupppo prediletto dei bikers irpini (e non solo)

che dire... un po' come tutti uscì pazzo per Highway to Hell e fu amore folle...

divorò letteralmente i primi otto album del gruppo e la vita scorreva felice...

si sentiva ruosso e a scuola sfotteva i cumpagnielli che si facevano le pugnette con cristina d'avena

gli diceva "sei ignorante musicale tu, io mi sento highway to hell e tu ti viri i puffi"

tenero

poi arrivò l'ottantuno e si allattò con l'ultima uscita degli acidici

ma gli piacque meno...

la voce non era la stessa.

poi due anni di silenzio

il nostro piccolo guaglione cominciò a deprimersi e quasi quasi pensò di avotarsi della parte di saverio "pinkfloyd": i suoi beniamini dopo averlo abituato ad un album all'anno lo stavano facenno imazzire nel silenzio di highway to hell

ma il piccerillo non si perse d'animo:

prese carta e penna e copiando l'indirizzo che vide sul retro della copertina di un disco dei sui idoli scrisse testuali parole:

"cari A C D C (che tanto scritto non si sgamava la pronuncia),

voi mi piacete tanto e io un giorno mi comprerò una motoguzzi grandissima e andrò a tutti i raduni che fanno a calitri ascoltando sempre la vostra musica.
forse l'anno prossimo mio padre mi accatta un "ciao" tanto per spratichirmi, ma solo se vengo promosso con voti buoni.

ora però vi voglio chiedere, cari ACDC, come mai non fate un disco nuovo?
mi piacerebbe sentire di nuovo Bon Scott perchè quello nuovo che avete preso non sapè cantà.

se vi siete appiccicati (perchè mio padre mi ha detto che spesso nei grupppi si appiccicano, ha detto che anche don backy si è appiccicato con celentano) vedete di apparare così fate un altro pezzo abbomba come Highwaytohell.

aspetto con ansia e colgo l'occasione per salutare a voi e famiglie.

pierluigi."

indirizzo questa toccante lettera semplicemente

"ACDC
Londra
INGHILTERRA"

e ci mise un francobollo da 2000 lire (la sua paghetta settimanale)

passarono i mesi e lui cominciò anche ad ascoltare un poco "wish you were here"... ma non era la stessa cosa.

i rapporti con Agostino ACIDICI comminciarono a sfibrarsi, lui si faceva vedere poco nella piazza del paese e si sparse la notizia che avrebbe disertato il prossimo raduno di motoguzzi a calitri.

il suo mondo si stava sgretolando, finchè un giorno arrivò una lettera affrancata con la capa della reggina sabbetta

la aprì con il cuore in gola e una lacrima languida solco il suo viso quando ebbe finito di leggere le poche righe scritte:

"bambino caro,

oltre a comprare i nostri dischi, viriti pure nu telegiornale ogni tanto:

non ci siamo appiccicati con Bon Scott

E' MUORTO!

quindi se non ti piace comme canta Brian Johnson sientiti i Pink Floyd.

con affetto a te e famiglia
Angus e Malcolm Young

P.S.: la Moto Guzzi fa cacare"

inutile dire che il nostro guagliuncciello irpino abbandono i suoi sogni da biker e gettò via tutti i suoi vinili degli ACDC

giurò a se stesso che sarebbe diventato avvocato e si accattò tutta la discografia dei CLASH (pecchè i pinkfloyd nun se ne sccennevano proprio)

non smise mai, però, di cacare il cazzo ai suoi cumpagnielli e gli urlava sempre che erano ignoranti musicali e che lui invece di vedersi i puffi e farsi le pugnette su cristina d'avena, si allattava con Rock the Casbah!

http://ircnapoli.com/forum/2826769-0-cono-doppio-gusto.html

esistono persone al mondo,
poche per fortuna,
che credono di poter barattare una intera via crucis con una semplice stretta di mano
o la visita ad un museo,
che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi
e miliardi di parole d'amore.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.15.28 (212 visite)   Pompeo
   re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.23.17 (71 visite)   LyLYtH..!
      re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.26.2 (72 visite)   Pompeo
         re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.28.18 (46 visite)   LyLYtH..!
            re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.29.27 (47 visite)   Pompeo
               re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.48.23 (49 visite)   Gianny5
   re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.26.51 (72 visite)   Zanardi
      re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.27.59 (67 visite)   Pompeo
         re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.30.15 (58 visite)   Zanardi
            re:Storia di un Vagliunciello   6/6/2008 15.32.6 (92 visite)   Pompeo
      re:Storia di un Vagliunciello   8/6/2008 20.26.49 (45 visite)   Speis (ultimo)
   quillo vaglione   6/6/2008 18.48.58 (92 visite)   oppio_

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/06/2008
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
vai in modalità avanzata