Ecco una storia a lieto fine, una storia che solitamente siamo abituati a leggere nelle fiabe, ma che invece e’ successa nella realta’, a Chirignago vicino Venezia Lui, Guido Franzon, era in coma. Lei, la compagna, Anna Guarinoni, per spronarlo a svegliarsi gli aveva promesso di sposarlo. E indovinate un po’? Lui si e’ svegliato indicando l’anulare sinistro della donna.
Anna Guarinoni e Guido Franzon si sposeranno in Municipio. Dopo dodici anni di convivenza e un figlio di 5 anni e dopo il bruttissimo periodo vissuto, la coppia si sposera’: “La decisione del fatidico sì è legata a quanto successo un anno fa quando per un’infezione lui era entrato in coma. Andavo a trovarlo tutti i giorni in ospedale. Gli parlavo sempre, anche se lui era immobile. Un giorno gli ho detto ‘Guido, ti prego svegliati. Se ti svegli, giuro che ti sposerò“.
Detto fatto. Dopo qualche giorno Guido si e’ svegliato, ha sorriso alla sua Anna, indicandogli l’anello all’anulare. Come per dire che una promessa va sempre mantenuta.
:°°°)
OT
Non avevo ancora fatto il letto e la stanza era in evidente disordine.
All'improvviso sento mio padre da lontano...
"Scòpat a casa, nun sai chi tras,
fatt u liett, nun sai ki aspiett!"
...saggezza popolare... 
BUONGIORNO GENTE 
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)