Nick: pride70 Oggetto: vita vissuta Data: 24/6/2008 10.56.59 Visite: 287
Poco fa mi ha chiamato, per motivi di lavoro, un cliente che non sentivo da un pò e mi è tornato in mente ciò che mi raccontò tempo fa... ero, dopo anni, al suo negozio in quanto avevo un appuntamento li vicino e quindi passai a salutarlo, mentre chiacchieravamo mi disse che di li a poco si sarebbe dovuto alluntanare per andare a prendere il figlio a scuola...premetto che, non c'era al negozio la moglie che invece altre volte avevo visto li, ovviamente non ci pensai neanche, per la mia consueta riservatezza, a chiedere il perchè di tale assenza...lui, dopo aver chiuso il telefono al quale stava parlano, di sua spontanea volontà comincia a raccontarmi: (non lo scrivo in dialetto perchè mi risulta difficile) LUI: "Mo devo andare a prendere mio figlio...ecc..ma, tu non hai visto che non c'è quella stronza di mia moglie??" io ovviamente comincio ad imbarazzarmi... "si, ma ....?" Lui:" ah...ma tu nun lo o sai il fatto..." IO:" ... no..." Lui:" Io ero uscito (dal negozio) per andare a fare dei servizi e non sarei dovuto tornare prima delle 4...però avevo dimenticato il blocchetto degli assegni (non sono certo che si trattasse di questo) e sono dovuto tornare, il negozio era chiuso e alzo la serranda...c'erano della macchine accese nel laboratorio e nessuno mi sente entrare, io vado alla cassa e sento dei rumori dal laboratorio...entro e vec chella grandissima zoccola e muglierm mis a pecor ncopp o tavol e chill omm e mmerd dell'operaio ca sa chiavav..." IO:" ...mhmhmhm....ua ... mi dispiace" rosso per l'imbarazzo. LUI:" No ma non preoccuparti... o sacc ca t fa specie ma sient..." ... " acchiapp a tutte e dduj accossì comm stann annur e zuzzus... e cchiapp pè capill e e jett miez a via... a chella grandissima bucchina... jo nun ce ll'agg cu chill omm e mmerd, chill a fatt bbuon ca sa chiavav che è na grandissima puttana...(e non continuo con il riportare gli improperi)...anzi accussi l'agg acchiappat a si no chi ho sap quanti ati ccorn me metteva chella ...... " Io ero ancora più imbarazzato e chiedevo:" ma ...come così...senza vestiti... e ora... " e Lui:" ma nun te preoccupà...a me me ne pass manc po cazz...chell era na granda bucchina...e agg fatt bbuon, tutt o paese era sapè chi era... io so asciut pulit, ess mo o ssann tutt quant che è na zoccola" ...Bè, ho raccontato questo episodio perchè mi è tornato in mente ora che ci ho parlato al telefono... |