Nick: K|NT4RO Oggetto: Block 11 Data: 25/7/2004 18.50.15 Visite: 73
La settimana scorsa sono stato in uno dei luoghi che piú avrei voluto visitare ma che,allo stesso tempo,piú avrei voluto evitare:Auschwitz. Non so se qualcuno di voi é mai stato lí ma vi assicuro che é qualcosa di terrificante... Penso che ognuno di noi abbia visto film.documentari,foto e trasmissione su Auschwitz ma trovarsi lí per davvero é tutta un´altra cosa..Soprattutto in quel maledetto Blocco 11 "Il Blocco della morte".. Pensavo a quel vecchio film "Vincitori e vinti" e pensavo al fatto che i Tedesco potessero "non sapere". E lí,mentre pernsavo a tutto questo,per un attimo mi sono sentito davvero male,come se avessi ricevuto un cazzotto fortissimo nello stomanco. Non sapevano. E chi metteva quelle povere persone in quelle celle un metro per un metro,condannandole a stare in piedi per giorni interi senza cibo né acqua? Chi le metteva nella cella senza aria,facendoli morire per mancnaza d´aria? Chi ha ucciso padre Kolbe,chi ha ucciso 6 milioni di Ebrei? Alla fine di quel film veniva detto che la maggior parte dei condannati per crimini contro l´umanitá sono stati giudicati innocenti dopo alcuni anni. Se loro sono innocenti,cazzo questo é davvero un mondo di merda. Ma io spero,sono convinto,ci credo che questo non sia un mondo di merda,che qualcosa si possa fare non soltanto per dimenticare le ignominie compiute negli anni passati ma anche per far sí con che se ne compino ancora... Certo mi guardo intorno,leggo i giornali e a volte mi sembra che non sia cambiato proprio nulla,che l´Umanitá non abbia capito un cazzo.. Guardavo quel Blocco 11 e pensavo che poteva essere Auschwitz come poteva essere Guantanamo o Abu Graib o tanto altri posti al giorno d´oggi.. Ma continuo a sperare.

|