Nick: L4t|t4Nt3 Oggetto: La mia storia azzurra... Data: 26/7/2004 14.8.31 Visite: 167
Cominciamo dicendo che chi mi conosce sa quanto sono tifoso del napoli, sa come sono esageratamente pallosamente tifoso del napoli, per me nn c'è nulla che sia+ importante, ma cosa volete da me? La colpa non è mia è dei cromosomi azzurri che sono in me.... Questa pazzia l'ho ereditata dalla famiglia di mammà, mio nonno e mio zio erano tifosi con la T maiuscola. Mia madre (anche lei tifosissima anche se dice che la mia esasperazione le ha portato la nausea...anche se ancora la vede la partita ma nn lo ammette) nacque il 14 maggio di un po' d'anni fa, era domenica, e malauguratamente nacque alle 14, mia nonna mi racconta sempre che mentre lei stava nel bel mezzo del parto, mio nonno cacciava la capuzzella dalla porta e urlava MARIA FAI PRESTO DEVO ANDARE ALLO STADIO, mia madre nacque mio nonno la vide e schizzò allo stadio...mia nonna nn lo fece rientrare in casa per una settimana Io sono nato il 15-12-80 a prima partita della mia vita fu un Napoli - Inter del primo anno di Maradona a napoli, ero piccolissimo..eppure ho ancora marchiato a fuoco nella mente quell'istantanea...lo stadio pieno, il prato verde e quel colore azzurro che da quel momento in poi mi seguirà per sempre. Pian piano crescevo e mio zio e mio nonno visto il mio precoce attaccamento al napoli decisero di portarmi con loro allo stadio...era il campionato 86-87 proprio quello del primo scudetto...da quell'anno ad oggi sempre abbonato tranne un anno quello di corbelli a ferlaino...ma andavo lo stesso sempre, fu giusto un segno di protesta quello di nn abbonarmi.... Ricordo che andare allo stadio era un rito...mangiavamo in una trattoria di forcella (la + buona lasagna del mondo) e poi partivamo verso lo stadio...parcheggiavamo a km, perchè all'epoca anche un Napoli-Como faceva tutto esaurito e andavamo in tribuna....poi arrivato ai 14 anni vinsi la mia battaglia familiare e mi abbonai in curva, andavo sempre con mio zio e mio nonno, ma poi sgattaiolavo in curva e ci vedevamo dopo, tornavamo a casa assieme e come tutte le precedenti domenica seguivamo tutti i prog sportivi in religioso silenzio.... Purtroppo mio padre nn era tifoso del napoli, però mi assecondava, con lui nn avevo un ottimo rapporto purtroppo, però ho dei ricordi incredibilmente belli con lui legati al napoli...la prima trasferta...juve-napoli 3-1 nel 92, e un'altra trasferta...quella dell'ultima uefa Foggia-Napoli 0-1 magica rete di Paolino Di Canio, e tutte le volte che a casa vedevamo le partite in trasferta del napoli e lui da NEGATO del pallone faceva commenti tecnici ed io a dirgli PAPA' MA NUN CAPISC' MANC O CAZZ E PALLON (senz offes).... Beh poi mi sono fatto grande, ho iniziato a fare gruppo con ragazzi in curva, ho conosciuto gente stupenda allo stadio, iniziarono le trasferte con pullman, treni e macchine....ne ho fatte tante anche da solo...per il napoli nn ho limiti....ero li nei giorni dei trionfi ed ero li poco tempo fa per un grande Napoli-Albinoleffe e continuerò a stare li....sperando che nessuno interrompa questo sogno che sto vivendo da quel napoli inter di tanto tanto tempo fa
|