Nick: RASTA Oggetto: ma che sfaccimma... Data: 27/7/2004 11.38.46 Visite: 148
...Ormai non è più possibile fare un biglietto per il treno pecchè c'è l'assalto! Location: GARIBALDI SQUARE Mi avvicino allo sportello per fare un biglietto per Firenze...o' llutto! Na fila esagerata! Me pareva e stà e pposte o juorno ca se retirano e 'ppenzion o comunque mi ricordava casa mia di mattina (tenimmo unu cess'). Vabbè-penso-faccio una furbata, vado alle macchinette automatiche...NN'avess maje fatt! Una zingarella si è avvicinata col suo metal detector e ha chiesto l'elemosina secondo la pacata e affettuosa tradizione gitana: SE AZZECCATA NCUOLLO! Io spiccioli non ne avevo a portata di mano ma ho comunque frugato nello zaino e ho trovato 50 centesimi Giustamente alla vista del luccichio della moneta, peggio e na gazza sè precipitato nu guajone (un pò fattino) che ha reclamato la sua porzione di spiccio! E si sà a ferruvia e cumunist: Si o spiccio o dai a uno tè futtut, aropp lè rà a tutt quant! Il tipo voleva che i 50 cent per lui e non voleva che li dessi alla ragazzina!!!!! Io mi sono girato i cojoni e llaggio mannato affangul Affinale o' bigliett non l'ho fatto e me ne so gghiut. C'è un'altra guerra che si combatte tutti i giorni per le strade, e non stiamo in un paese mediorientale o africano, no, stamm a napule e sta guerra è la guerra dei poveri. |