Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Brescia?no, meglio Napoli Data: 2/7/2008 16.29.39 Visite: 69
è stato detto: al di là di questa notizia, intendo dire, come si fa a leggere un giornale, per dire, una dichiarazione, un dossier, un rendiconto, una qualsiasi cosa e a prenderla per buona? io non ci riesco più.
purtroppo questo è il problema dei nostri giorni. concordo appieno con te. io provo a prendere informazioni che vanno al di là di giornali, telegiornali, radio. e non è affatto semplice, perchè non sempre è possibile risalire ad eventuali "padroni" o rapporti di qualsiasi altro genere che legano lo scrivente con la tematica che propongono. la rete da questo punto di vista qui è molto utile, ma può essere un'arma a doppio taglio. come faccio ad avere la certezza che anche la fonte che io ritengo essere autorevole non abbia scritto nel rispetto della trasparenza e dell'onestà? ti faccio un esempio: il dottor veronesi in italia (e solo in italia, visto che all'estero non lo conosce nessuno, non pubblica lavori suoi da millenni e spesso parla senza conoscere l'argomento) è ritenuto uno dei più grandi esperti di oncologia. esempio: io sono una persona qualsiasi, e conosco la fama di veronesi, ma ignoro tutti i suoi rapporti di partnership con le società che lucrano sui termodistruttori. orbene, io ascolto veronesi ospite da fazio e sento la sua dichiarazione: "i termovalorizzatori hanno impatto ZERO sulla salute. ripeto, hanno impatto Z E R O !!!" io, persona qualsiasi, ho appena appreso un'emerita cazzata da una fonte che è ritenuta autorevole. è una battaglia anche cercare di imparare qualcosa... Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|