Nick: Zanardi Oggetto: Boh Data: 8/7/2008 21.16.48 Visite: 477
a volte ci si trova così bene a vivere determinate situazioni che poi, quando le stesse situazioni spariscono, non si fa nulla per recuperarle. mi riferisco a situazioni passate e vissute con amici, compagni, ragazze, e così via. quando ho rotto con persone a cui tenevo o, più semplicemente, per una serie di circostanza, mi son trovato ad allontanarmi da persone a cui tenevo, non ho mai fatto nulla per recuperare. forse lo facevo e l'ho fatto solo nell'immediato, o in un periodo medio-breve. per un breve lasso di tempo, insomma. quasi come un fidanzato che non ama più la sua ragazza, ma ne rimane irrazionalmente legato per bene, o solo per abitudine. Oppure perchè ha paura, nell'immediato, di rimanere solo. Mi davo e mi do una possibilità, due, tre, quattro. e la do e la davo agli altri questa possibilità o queste possibilità. Scaduto il tempo e avendo la certezza che la situazione era cambiata, m'allontanavo. E gli altri si allontanavano. Tempo ne abbiamo avuto, per rimediare. Possibilità pure. Non le abbiam sfruttate. Passiamo alla cassa e paghiamo il conto, da persone adulte. Da Eleganti. Perdendo o vincendo da professionisti, come dice qualcuno. Non c'è torto o ragione. Secondo me ogni rapporto (e mi riferisco a ogni tipo di rapporto, d'amicizia, amore e altro) si esaurisce col tempo. Si trasforma per una serie di eventi e la trasformazione è tangibile. Il ricordo del rapporto originario ti annienta quasi e c'est fini. Poi, ti ci abitui. Oppure ci pensi, ma non fai nulla per recuperare. Perchè hai timore che quelle situazioni vissute non possano ritornare più. Che poi non è timore: è una certezza. E quindi preferisci rimanere legato ai ricordi. E non più alle persone. Quelle persone che t'erano amiche o che amavi, adesso non sono più amici. E non sono più persone che ami. Non c'entrano più nulla con te, nè c'entretanno mai. Però i ricordi rimangono. Quelli rimangono tali e quali. E guai a chi li tocca. E quindi è meglio non alzare un telefono, per non scalfirli. Non è timore. C'è proprio consapevolezza che quei ricordi possano essere scalfitti. E poi ci rimani male. Ma parecchio male. Vabbè, m'ha pigliato male stu fatt, scusate. Però per una volta preferisco rischiare di rimanerci male. Parecchio male. Voglio provare a rimanere legato lo stesso ad un ricordo, con le stesse persone, pur sapendo che quelle situazioni non torneranno mai più. Buona Serata. RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |