i brillantini:
sarà capitato a qualsiasi donna,almeno una volta nella vita,di adoperare quegli appiccicaticci e straluminosi brillantini. una lacca particolare,un phard,un ombretto...ebbene quella sola volta farà in modo che per tutta la vita voi siate "luccicanti" perchè ve li ritroverete ovunque!"tesoro ti brillano gli occhi stasera.." "cazz pure negli occhi!".
personalmente comincio a credere che il mio cuoio capelluto li generi da solo: ogni volta che faccio lo shampoo,dopo sono la sfera luminosa da discoteca...
ma com è possibile?devo per caso utilizzare dell'acqua ragia?
i nomignoli affettuosi:
oh,che tema scottante!
dopo un pò che si sta con qualcuno spuntano fuori i nomignoli. si cerca qualcosa di esclusivo,un codice segreto da condividere solo con quella persona,un modo carino per mandare a fare in culo l'anagrafe.
ci sono i classici: amore,tesoro...classici che se non abbreviamo(amòòò,tesòòò,momòò...cucù e tetè) o storpiamo risultano accettabili,soprattutto se vengono spontanei. no perchè ci sono persone che ti chiedono"ma perchè non mi chiami amore?"..se uno se lo chiede è già a buon punto verso la rivelazione..
un altro diffusissimo per le ragazze è: piccola. il piccola è utilizzato a prescindere da qualsiasi caratteristica fisica. ragazze alte 1.80 o larghe 1.80 che vengono amorevolmente chiamate "piccola"...
una mia vecchia conoscenza cominciò senza preavviso a chiamarmi "piccIola"(con la i,esatto..perchè piccola da solo non era abbastanza riluttante)bastò un solo sguardo affinchè capisse.
cucciolo/a...perchè non larva magari o girino?;ma il regno animale offre anche molto altro: orsacchiotto,micione,micina,panda(non la macchina),koalino -.-',paperetta(che mi farebbe sentire un accessorio da vasca da bagno)..ecc..
sofficino,patatina,patanell..quelli che mi vengono in mente per il cibo.
trottolino/a è inclassificabile per categoria ma la colpa va attribuita senza dubbio a Minghi.
cuore e vita credo siano filosofici,mistici o solo truzzi.
ci sono anche quelli dispregiativi: brutto/a,puzza(non ho parole su questo),bastardo..
una vasta gamma insomma,io ho citato solo quelli che mi sono venuti.
tanti anni fa pendevo a sinistra(non è il discorso di un pisello). stavo con un ragazzo politicamente molto attivo. parti per un social forum e come pegno del suo amore mi lasciò custodire la medaglietta di che guevara. lui era tanto affettuoso,quasi subito cominciò a chiamarmi amore,tesoro...ma a me proprio non veniva,mi si bloccavano le lettere nel cannarone..così ebbi un lampo di genio e gli proposi"senti inventiamoci qualcosa di originale per i nomignoli,siamo creativi!"..dopo aver scartato ernesto e guevara..uscirono fuori piccola falce e martelletto,per la serie schelettri nell'armadio.
le cicatrici:
nonostante tutto il male che ho fatto a me stessa ne ho poche,poi non sono così indelebili.
una mi ricorda il tentativo di mio fratello di mettermi in moto: mi conficcò la chiave dell'auto in un polso. una volta una persona mi chiese"ma ti volevi tagliare le vene?" "no mio fratello vede poco,credeva fossi la 126"
mentre il rossetto tanto indelebile non è..
hoplà,le jeux sont fait rien ne vas plus