fonte:http://www.theinquirer.it
Il noto tool di personal firewall disponibile anche in versione gratuita ha problemi con un aggiornamento di Windows. Ecco come superare il problema.
L’aggiornamento che blocca ZoneAlarm è il KB951748. Stando a quanto riferito da un newsgroup l’effetto è il blocco della connessione internet dopo che KB951748 effettua modifiche non gradite a Zone Alarm su alcuni file di rete.
Si può risolvere il problema e ripristinare la connessione settando il livello di sicurezza Zone Alarm da alto a medio, cosa che potrebbe non essere ottimale per la tutela del sistema.
Una migliore soluzione consisterebbe, secondo alcuni utenti, nel resettare il database di Zone Alarm. In ogni caso CheckPoint (proprietaria di Zone Alarm) ha reso disponibili tre soluzioni in attesa che il problema possa essere definitivamente risolto.
//
Esperti di informatica a voi la parola.