Nick: Psyke Oggetto: Cerco Data: 18/7/2008 12.4.37 Visite: 246
Oggetto: cani ... ma non cerco cani, mi bastano i miei tre, solo che stamattina ho rischiato di perderne una [sempre la solita scema di Melie] perché Smack la stava strozzando tirandola per il collare e restando incastrato con i denti. E' la seconda volta che mi capita e ora voglio correre ai ripari. Premesso che il mio giardino non è recintato e che li faccio uscire sempre liberi si esclude l'ipotesi del farla stare senza collare. Fino a ieri aveva il collare "da cucciolo" che però si stava sfilacciando tutto [indovinate per colpa di chi...] e le ho messo un collare in cuoio che a Smack non andava più [ha fatto pure la vanitosa, quella pereta, col collarino nuovo ] sperando che il problema non si ponesse più essendo più difficile da girare questo nuovo. Visto e considerato che il maschiaccio non si ferma neanche davanti questo ho pensato di cercare uno di quei collari in metallo [tipo piccola catena] da farle usare per un periodo mirato a smorzare quest'abitudine in Smack. Infatti mi hanno detto che quei guinzagli con la catena sono fatti apposta per far perdere al cane il vizio di mordere e tirare con i denti. Il procedimento dovrebbe valere anche per un collare... ma secondo mia mamma visto il tipino potrebbe anche non funzionare. Fatto sta che non ho scelta, devo provare, solo che in internet non sono riuscita a trovare quei collari come dico io e soprattutto si porrebbe il problema della taglia visto che Melie è un morso di cane... Qualche padrone di cani ha visto questo tipo di collari nei negozi appositi? Me li sono sognati io? Grazie cinofili NB [Non mi interessa che diciate "prova a vedere là, potrebbe averli" perché lo sapete che da qua non posso "provare" Voglio solo sapere SE e dove li avete visti e se esiste la taglia small] "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |