I residenti volevano impedire il riferimento alla loro terra
Lesbo perde la causa contro le donne gay: potranno continuare a dirsi lesbiche
Il giudice ha dato ragione al movimento omosessuale contro la querela intentata da cittadini dell'isola greca
ATENE (GRECIA) - Causa persa. La storia non si cambia in tribunale. Non può essere proibito alle lesbiche di usare il riferimento all'isola di Lesbo per definire la propria condizione sessuale. Un tribunale greco ha infatti respinto il ricorso presentato da un'avanguardia di indignati cittadini della famosa isoletta greca immersa nell'Egeo orientale, dove visse e operò tra il VII e VI secolo A.C. la poetessa Saffo, di cui era proverbiale la passione, a quanto pare non soltanto lirica, per le fanciulle. Loro, i residenti, preferirebbero chiamarsi Mylitenesi, dall'altro termine che, tratto dal nome del suo capoluogo Mylitene, concede un'alternativa per il nome dell'isola.
LA CAUSA - Tre querelanti avevano infatti citato in giudizio lo scorso aprile un gruppo di attivisti gay di Atene, chiedendo al giudice di impedire qualsiasi «vergognosa» associazione-equazione tra il nome degli abitanti e quello dell'omossesualitá femminile. Ma il magistrato, imperturbabile, è andato rileggersi l'origine etimologica della parola «lesbica», non trovando nulla di male nella sua duplice accezione, sia come aggettivo che specifica le preferenze sessuali, sia come aggettivo sostantivato indicante l'origine geografica. Pertanto il fascicolo è stato archiviato per mancanza di fondamento giuridico. Inoltre, deve aver stimato il giudice incaricato di redimere la querelle legale, il riferimento all'omossessualitá femminile non nuoce affatto all'economia dell'isola, tenuto conto che è frequentata da centinaia di turiste gay che vengono da ogni parte del mondo richiamate da iniziative promosse dalle varie associazioni di lesbiche, non soltanto locali.
Fonte: http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_22/lesbo_isola_causa_gay_b6622390-57f2-11dd-8295-00144f02aabc.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it
boiate boiate
aRgh... pure io sono amante dei viaggi della musica e dei viaggi, ma soprattutto dei viaggi e mi piace viaggiare, e fare viaggi, viaggiando.
('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22
[c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1]
[c=1]sei un troglodita[/c=1]
[c=1]=o[/c=1]
[c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU