Nick: bluejazzbar Oggetto: re:Mare? Un lusso Data: 29/7/2008 14.38.25 Visite: 89
è stato detto: questa me la devi spiegare
il fattore socio-culturale non è da sottovalutare ed è inteso per primo come un problema di natura economica. Molte famiglia, non per scelta ma per necessità (mischiata ad ignoranza) si vedon costrette a non allontanarsi troppo dalle proprie abitazioni non curanti dei pericoli scaturiti da una balneazione vietata (pericoli intesi come malattie). Questo è sicuramente una delle cause principali che unitamente alla situazione culturare provocano l'assalto di acque non balneabili. Il problema culturare è che una piccola percentuale delle famiglie pensa che le restrizioni siano messe per qualche futile motivo. Quindi, fregandosene un po di tutto e di tutti, si bagnano ugualmente. Personalmente ho conosciuto famiglie che pensavano : "e cosa mai possono farmi? mi arrestano?". Ovviamente il fattore chiave penso sia quello economico ma ho constatato che c'è anche un po di ignoranza generale. E' solo un pensiero ovviamente.
|