Nick: m|r Oggetto: certe vite da piccoli Data: 30/7/2008 20.31.15 Visite: 163
Da piccoli non c'era tanto modo di guardarsi attorno. Gli amici che avevo erano quasi sempre figli di amici dei miei. Quindi imposti e se andavano bene tanto di guadagnato. Uno che si chiamava M. vantava di essersi scopato la madre. Puzzava di formaggino ed era sempre sudato, anche in pieno inverno. Soprattutto fregava i giochi. Così una volta dissi questa cosa alla madre che disse che ero un bugiardo. Così dissi al padre ciò di cui lui si vantava. Da allora non lo vidi più tanto spesso. Un'altra si chiamava A.. Abitava un paio di piani sotto al mio. Urlava come una dannata per qualsiasi cosa. Mio padre diceva che era isterica. Non sapevo cosa volesse significare. Ricordo che si voleva sempre far accompagnare in bagno. Fu allora che scoprii che le femmine erano diverse lì sotto. Ricordo anche che rimasi abbastanza perplesso. T. fu il mio compagno di catechismo. Era magro e bianchissimo. Con quei capelli biondi pettinati precisi e la riga al lato. Di lui ricordo bene la prima volta che gli strinsi la mano. Era molle e umidiccia. Una volta lo picchiai senza nessun motivo. J. era mia cugina. Non che fosse una vera e propria amica. Quando era in Italia stavamo spesso assieme. Mi insegnò come venivano fatti i bambini. O almeno ci provò. Da qualche parte ho ancora quegli strani disegni. Magari, un giorno di questi, glieli porto. A lei, suo marito e i suoi due bambini. C. era un peste. Tutti dicevano così perchè era vivacissimo. A me stava simpatico ma spesso sforava di brutto. Ricordo che una volta si faceva la lotta. Giurammo di non usare niente altro che le mani. Lui prese un soprammobile di vetro e me lo diede in testa. Quando mi svegliai, il padre lo stava prendendo con la cintura. D. era il mio miglior amico. Stavamo spessissimo insieme. Lui era il secco della situazione ed io il chiatto. Ci chiamavano Stanlio e Ollio. Si stava bene insieme e le differenze non avevano importanza. Non lo sentivo da parecchio. L'altro giorno mi ha telefonato solo per dirmi che si è comprato la BMW. "Toda vida" |