Nick: pride70 Oggetto: re:Stefnaa o altri cal Data: 1/8/2008 14.24.17 Visite: 25
ho capito, ma mi chiedo e chiedo, la medicina è una scienza, infatti i passi in avanti che ha fatto la medicina negli ultimi 100 anni, sono di gran lunga maggiori di quanti ne abbia fatto negli ultimi 5000 anni...quindi è andata di pari passo con le altre evoluzioni scientifiche... quindi, essendo una scienza, necessita di prove empiriche per poter essere utilizzata sulle persone; dato che, per altri tipi di "cure" non esiste la prova scientifica dell'efficacia, non credo, si possano ritenere affidabili e tantomeno si possa credere in fenomeni "paranormali" non dimostrabili... Infine, e su questo ammetto la mia ignoranza, per medicina tradizionale, non si intende la medicina praticata con metodi natuarali, faccio un esempio: Per il mal di testa noi usiamo un antidolorifico che molto spesso è un prodotto di sintesi, mentre, magari i nostri bisnonni, usavano un infuso di......... (non lo so)... allora l'infuso di ......... (non lo so) è medicina tradizionale, mentre la novalgina è medicina ... vabbè, mi sono spiegato credo... |