Nick: zopar Oggetto: dal binario 2 Data: 30/7/2004 21.33.54 Visite: 108
Dopo la giornata di lavoro, camminavo assorto in pensieri comuni ma tutto sommato allegri nonostante la stanchezza. A un certo punto ho udito una voce dall'alto: Attenzione prego, treno xxxxxx delle ore xx:xx è in partenza per Xxxxxxx dal binario 2. Mi sono bloccato; ho teso meglio l'orecchio: Attenzione prego, treno xxxxxx delle ore xx:xx è in partenza per Xxxxxxx dal binario 2. Non mi ero sbagliato, mi sono sentito stringere il cuore proprio io che non credo alla fatalità, ai messaggi del destino. Con l'animo scosso ho imboccato la rampa di scale, arrivando ai binari inferiori di Piazza Garibaldi. Era lì, ci divideva solo il binario 3, si apprestava a mettersi in marcia. Ho sentito un misto di rabbia, speranza, tristezza e tanto altro che non saprei definire. Poi è partito ed io sono rimasto solo tra la folla ad attendere il treno che mi avrebbe portato a Piazza Cavour, percorrendo la direzione opposta al treno del binario 2. Voce dall'alto del cazzo! Questa potevi proprio risparmirtela...
|