Nick: Awip Oggetto: re:Investire Data: 4/8/2008 17.34.0 Visite: 83
vabbuò.... allora tanto per cominciare l'investimento che ha la migliore remunerazione è la cosidetta "puntata"; chiramente devi essere addentro a certi meccanismi ed essere disposto a perdere anche tutta la cifra..... investire in azioni è uqasi sempre un pacco; quasi tutte le società quotate in orsa sono oberate di debiti che difficilmente riusciranno a pagare; ci sono delle eccezioni ma sono solo pochi e virtuosi casi. Infatti la maggioranza delle quotazioni avviene per potersi liberare di azioni che non valgono nulla ed appiopparle ai soliti stupidi risparmiatori che si lasciano infinocchiare dalle parole delle varie società di rating, per non parlare di quegli incompetenti dei promotori finanziari....infatti basta partire da un presupposto: se io avessi una società che fa utili non è indebitata e va a gonfie vele, perchè mai dovrei dividere questa società con altri??? fcerto esiste la possibilità che io vada in borsa per cercare nuovi capitali per nuovi business; ma di solito se i business sono buoni le banche mi appoggiano e non ho bisogno di chiedere i soldi ai risparmiatori; giusto????? veniamo ad altre forme di investimento tra le quali ti segnalo l'oro o il platino: hanno già avuto un notevole incremento, in quanto beni rifiugio, ma detto incremento è cmq attenuato dall'effetto dollaro e credo che se la crisi dovesse diventare ancora più acuta l'oro potrebbe arrivare anche a 1.200 dolari l'oncia..... attenzione agli investimenti pseudo sicuri ; infatti gli stessi titoli di stato italiani non sono tanto sicuri; da più parti si parla di un imminenete possibile default; i titotli sono sottilissimi e il rendimento è maggiore di 75 basic points rispetto al bund tedesco(titolo sicuro sul quale investirei se mi accontetassi di un basso rendimento)..... se poi vuoi svoltare entra nel mondo dei certificati energetici e li c'è da guadagnare soldi a palate!!!!!!!!! |