Ha la leucemia e solo 8 anni: sposa la sua fidanzatina ma muore subito dopo
La storia di Reece Fleming, otto anni ma tanto coraggio
Voleva sposarsi prima di morire, nonostante i suoi otto anni, ed è riuscito a farlo appena un giorno prima che la malattia se lo portasse via.
Una storia di coraggio e tanto dolore quella di Reece Fleming. Aveva solo otto anni e quattro li ha trascorsi a cercare di lottare contro il male che lo stava consumando, in un vortice di chemioterapie e ricoveri i ospedale, ma che non è riuscito a piegare la sua grande forza d’animo.
Questo tenerissimo bambino sapeva di non poter vivere ma ha voluto comunque sposare la bimba di cui si era innamorato. Per il grande giorno ha voluto regalare alla sua fidanzata una rosa rossa prima di giurarle, serissimo, amore eterno.
La cerimonia si è svolta nella casa del piccolo e, naturalmente, si è trattato di una cerimonia finta, organizzata nel tentativo di regalargli l’ultima gioia.
La “sposa” ha indossato un classico vestito bianco ed era felice di sposare il suo primo amore, quello che non potrà mai dimenticare.
Dopo la cerimonia Reece, contentissimo, ha detto alla sua mamma di essere pronto a morire, finalmente felice.
Originariamente il “matrimonio” doveva essere celebrato in maniera più pomposa, la sposa sarebbe dovuta arrivare in limousine e sarebbe seguita una festa in grande stile. Tuttavia, negli ultimi giorni, le condizioni del piccolo erano peggiorate facendo temere il peggio così i genitori dei bambini avevano deciso per una cerimonia più semplice ed immediata.
Una cerimonia che si è svolta sotto lo sguardo atterrito e commosso dei presenti, incantati di fronte alla solennità di questo piccolo eroe dal cuore d’oro.
Reece non ce l’ha fatta, è morto il giorno dopo nel suo letto, tra le braccia della sua mamma. Sul viso però aveva un’espressione soddisfatta: forse sapeva che storie come la sua insegnano l’amore e ci lasciano inchinati di fronte alla grandezza di questo piccolo uomo.

Non lasciare che il passato ti dica chi sei,ma fa che diventi parte di ciò che diventerai...