Nick: `FeAtHeR` Oggetto: serata morbo "silvio pellico" Data: 1/8/2004 20.1.11 Visite: 96
Ci sono stati dei motivi per cui non ho potuto farlo prima... Avevo il dvd da tempo immemore... copiato ovviamente. Ieri c'è stato qualcosa o meglio qualcuno che mi ha "incitata" a farlo... anche perchè mi ha regalato l'originale. Sto parlando di Hana-Bi, film di Takeshi Kitano, in cui egli stesso recita. E' il primo film di Kitano che vedo per bene e per intero. Trovo sconvolgente il suo personaggio. Silente quasi sempre e le poche volte che palra l'immagine sua esterna non sembra mutare minimamente. So che è stato un grande attore comico... ma così è davvero bravo. Le musiche di Joe Hisaishi mi hanno fatta "vibrare"... ma d'altronde già lo amavo come compositore. Scena clou molto bella, triste, malinconica e comica allo stesso tempo: in auto... tra la neve... la moglie gioca con lui che cerca di indovinare che carte pesca dal mazzo. La figura della moglie anche è stupenda. L'amore vissuto quasi in silenzio... in punta di piedi... e fuori la tempesta che imperversa... Ma l'amore è al sicuro. |