Nick: Sky Eyes™ Oggetto: Ultrà viola protestano Data: 9/9/2008 15.15.34 Visite: 322
Stefano Sartoni, presidente del Collettivo Viola ha rilasciato a Lady Radio le seguenti dichiarazioni: «E' davvero una vergogna che noi civilissimi tifosi da sempre, dobbiamo stare a casa. Spero in un cambiamento di idee da parte dell'osservatorio, ma temo che non sarà così...». Filippo Pucci, presidente del Centro di Coordinamento, si affida con amarezza alla graffiante ironia fiorentina: «Intanto credo fosse giusto squalificare il San Paolo mandando il Napoli a giocare in campo neutro e a porte chiuse. Invece siamo alla solita farsa pro-napoletani. Ai tifosi viola, che si comportano bene, viene senza motivo impedita la trasferta, mentre a quelli napoletani che si comportano sempre male sarà possibile andare allo stadio... Sì perché vedrete che nei distinti andranno in tanti, molti di quelli che sarebbero dovuti andare in curva... Se l’Osservatorio ritrattasse e desse l’ok ai tifosi viola? Lascerei liberi i miei associati di comportarsi come vorrebbero, ma li consiglierei di restare comunque a casa perché credo che fuori dal San Paolo ci saranno comunque grandi rischi...». Infine Walter Tanturli, presidente dell’Atf: «Spero che ci permettano di andare a Napoli. Noi saremmo pronti a organizzare qualche pullman, ma a una condizione: dovrebbero garantirci di arrivare in tempo reale al San Paolo e non entrare nella ripresa, noi siamo tifosi civili da sempre. E poi il mio quesito, è questo: i 25mila napoletani delle due curve squalificate domenica prossima dove saranno?».
Si si un provvedimento pro-napoli, non c'è dubbio
|