Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Speis
Oggetto: Rocky VI: rivalutazione.
Data: 11/9/2008 2.5.41
Visite: 207

Vidi il film quando uscì nelle sale, e non mi fece una grande impressione: trovavo l'idea ridicola, e le interpretazioni anche peggio.

L'ho rivisto due volte questa settimana, e devo dire che mi ero sbagliato, al punto tal da poter affermare che dopo il primo e il quarto episodio, è il mio Rocky preferito (forse supera anche il IV con Ivan Drago, ma per motivi di ricordi lo devo tenere sopra).

E' un film che ingrana molto lentamente, quasi non ingrana, ma proprio per trasmettere nello spettatote la sensazione dell'età che avanza, dei toni e dei ritmi più blandi, dovuti anche a determinate dinamiche che cambiano la vita dello stallone italiano.

Anche volendo fare un mero discorso tecnico, mi è piaciuta l'idea di interrompere quasi il film a mezz'ora dal termine, per raccontare il match tra Balboa e Dixon proprio come se si trattasse di una diretta televisiva, nello specifico di una diretta della HBO americana.

E poi i titoli di testa non fanno che confermare uno dei miei desideri: andare a Philadelphia e farmi quella cazzo di scalinata correndo e tirando cazzotti (tiè tiè...)

Notte.
Harry Potter e la strage di Erba [www.fotolog.com/speis]

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Rocky VI: rivalutazione.   11/9/2008 2.5.41 (206 visite)   Speis
   re:Rocky VI: rivalutazione.   11/9/2008 2.6.59 (89 visite)   Speis
   re:Rocky VI: rivalutazione.   11/9/2008 2.14.17 (79 visite)   scarletXX
      re:Rocky VI: rivalutazione.   11/9/2008 2.41.0 (83 visite)   Speis
   re:Rocky VI: rivalutazione.   11/9/2008 11.26.47 (68 visite)   Kazekage* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/09/2008
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata