Partecipò anche a Sanremo 1980
Deceduto il cantautore Stefano Rosso, della scuola romana anni '70
Conosciuto per Una storia disonesta e la frase scandalosa «Che bello, due amici, una chitarra e uno spinello...»
 |
Stefano Rosso |
ROMA - È morto lunedì sera a Roma il cantautore Stefano Rosso, il 7 dicembre avrebbe compiuto 60 anni. Cantante e chitarrista, il cui vero cognome era Rossi, apparteneva alla scuola dei cantautori romani e a fine anni Settanta era diventato famoso grazie alla canzone Una storia disonesta, di cui si ricorda una frase per quei tempi scandolasa: «Che bello, due amici, una chitarra e uno spinello...». (Guarda il video). I funerali di Rosso si terranno mercoledì alle 10 alla chiesa di Santa Maria in Trastevere.
ANCHE A SANREMO - Rosso aveva debuttato nel 1969 in coppia con il fratello nel duo Romolo e Remo, con la canzone Io vagabondo. Partecipò al Festival di Sanremo nel 1980 con il brano L'italiano. Da ricordare, tra le sue canzoni impegnate, anche Odio chi e Bologna '77 dedicata a Giorgiana Masi, ragazza uccisa a Roma durante una manifestazione.
Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_16/stefano_rosso_cantautore_8119fdac-83d5-11dd-8a6a-00144f02aabc.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it
boiate boiate
aRgh... pure io sono amante dei viaggi della musica e dei viaggi, ma soprattutto dei viaggi e mi piace viaggiare, e fare viaggi, viaggiando.
('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22
[c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1]
[c=1]sei un troglodita[/c=1]
[c=1]=o[/c=1]
[c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU