Nick: |Path| Oggetto: Festività non rertibuite?!? Data: 18/9/2008 12.16.13 Visite: 190
Qualcuno sa rispondermi in merito? L'azienda per cui lavoro si trova nel comune di Quarto, dove il santo protettore è S.Maria(lo scorso 12 settembre). Essendo tutti napoletani nel mio ufficio, compreso il titolare, non abbiamo goduto della festività lavorativa, in pratica hamm' faticat' come un giorno normale. Domani sarà S.Gennaro, che come ogni partenopeo sa, è un giorno di festa, per cui tutti gli esercizi, gli uffici, le aziende grandi e piccole che siano, le scuole dovrebbero restare chiusi. Noi domani, giustamente non facendo parte del comunedi napoli lavoreremo comunque, COM'E'GIUSTO CHE SIA! Ora mi spiegate, a parte averlo preso nel culo per NON aver goduto di una festa, al di là che uno è credente o meno, se potrò almeno ricevere in busta un giorno di festa non usufruito ma comunque da retribuire come tale? Ammesso che quel coglione del consulente del lavoro non sappia che a Quarto è festa il 12 settembre, in che modo lo si dimostra? Penso che il giorno di festa venga considerato indipendentemente dal fatto che il titolare dell'azienda e i suoi dipendenti siano credenti o meno..
|